BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni elezioni novitÓ per vincere amministrative comprese quota 100, mini pensioni in studio, riforma: ultima oggi martedý

Primo semaforo verde del Cile alla proposta di legge per togliere il divieto di aborto nei casi di violenza sessuale se Ŕ rischio per la salute della madre.




Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime martedì oggi (aggiornamento ore 11:12): Il secondo livello riguarderebbe direttamente la fiscalità e le tasse, uno degli obiettivi fondamentali per la maggioranza attuale. E il taglio delle tasse sarebbe, però, almeno in parte collegato con le novità per le pensioni con un bonus fiscale per i pensionati di circa 80 euro che ri sirifarebbe alle ultime notizie e ultimissime espresse dallo stesso Premier di un esigenza di aumentare le pressioni, sempre per motivi sociali e solidaristici, soprattutto partendo dalle minime ma non solo.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime martedì oggi (aggiornamento ore 2:01): Il primo livello per le novità per le pensioni riguarderebbe le mini pensioni sostenuto anche dal Ministero dell'Occupazione come confermano le ultime notizie e reso più fattibile per i costi pari praticamente a zero. Inoltre, sarebbe un sistema più a livello solidaristico che di vero e proprio cambiamento e che sarebbe collegato all'occupazione e alla produttività.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 18:57):  Vi potrebbero essere secondo indiscrezioni su due livelli le novità per le pensioni e uno ovviamente eliminerebbe l'altro. L'obiettivo è vincere le prossime elezioni ammnistrative e le ultime notizie e ultimissime non sono così buone. E tra i più scontenti ci sono non solo i pensionati e i pensionandi, ma una larga fascia di persone di tutte le età, anche giovani, preoccupate per il proprio futuro e per le tante sentite dire sulle novità per le pensioni così negative già attualmente e ancora peggiori nel futuro. Quindi agire sulle pensioni potrebbe essere una mossa vincente. Ma occorre capire sia le alternative tra le varie possibilità riguardanti le pensioni stesse, sia le alternative differenti su cui agire come tasse e fisco. 

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 15:45): Continuano ad arrivare indiscrezioni tra le ultime notizie e ultimissime che si sta studiando una mossa a sorpresa o una serie di mosse a sorprese per riuscire a vincere le prossime elezioni amministrative. E potrebbero essere su diverse tematiche, come prese delle novità per le pensioni su due livelli disgiunti.

Le ultime notizie di oggi lunedì 20 marzo 2016 raccontano come le intenzioni di Palazzo Chigi non siano quelle di intervenire sulle novità pensioni.

Novità pensioni. Le novità pensioni passano dalle decisioni che l'esecutivo intende adottare in merito al tentativo di ricompattare il partito e alla destinazione dei risparmi di spesa. Sotto il primo punto di vista è in corso un muro contro muro contro la sinistra dem, più favorevole a introdurre cambiamenti sulle pensioni. L'elenco delle proposte presentate negli ultimi mesi è piuttosto lungo e comprende la staffetta generazionale ovvero la possibilità da dare ai lavoratori di ritirarsi qualche anno prima con la contemporanea assunzione di un giovane, la strutturalità del contributivo donna per consentire il congedo con 35 anni di contributi versati e 57 anni e tre mesi di età alle lavoratrici che accettano il ricalcolo dell'assegno con il sistema contributivo, l'applicazione di quota 100 come somma di età anagrafica e anni di contribuzione da raggiungere per ritirarsi dal lavoro.

Ma fino a questo momento, la capacità di incidere e di apportare novità pensioni è stata scarsa se non nulla. La dimostrazione è arrivata con l'ultima manovra, in cui i cambiamenti introdotti sono stati solo di tipo correttivo e limitati ad alcune ben precise categorie di lavoratori. In merito alla destinazione dei risparmi di spesa, chi sperava in novità pensioni è destinato a rimanere a bocca asciutta. Stando alle ultime notizie, le intenzioni di Palazzo Chigi sono di privilegiare il taglio delle tasse, in particolare quelle a carico dei redditi medi, o almeno la cancellazione del bollo auto.

Riforma protesto novità. Solo lo scorso l'importo di assegni e cambiali restituiti al mittente è stato pari a 1,3 miliardi di euro. Si tratta comunque di una cifra più bassa rispetto al passato. Oltre la metà del valore degli effetti protestati porta la firma di una società, con punte che superano il 60% in sette regioni su venti, prima fra tutte l'Abruzzo con il 66,1%. Anche l'importo medio dei protesti che hanno coinvolto un'impresa (3.486 euro) si dimostra decisamente più pesante in confronto all'importo medio riferito alle persone fisiche, pari a 1.028 euro.

Capsule novità. Un interessante report del Corriere della Sera rivela che sono circa 10 miliardi le capsule di caffè vendute ogni anno nel mondo, che generano 120.000 tonnellate di rifiuti. Di fatto è ancora irrisolto il problema dello smaltimento. La Commissione europea sta cercando di promuoverne il riciclo e ha già chiesto di considerare la capsula vuota del caffè alla stregua degli altri imballaggi. Attraverso il programma Life Pla4coffee, un gruppo italiano sta cercando di produrre capsule di caffè compostabili,

Riforma Cile novità. Via libera della Camera bassa del Cile alla proposta di legge per togliere il divieto di aborto nei casi di violenza sessuale se è rischio per la salute della madre o se il feto non è gestibile. Nel caso di semaforo verde del Senato entrerà ufficialmente nell'impianto normativo. Insieme a El Salvador, Repubblica Dominicana, Haiti, Honduras, Nicaragua e Suriname, il Cile è uno dei sette paesi latino americani dove vige ancora il divieto totale di aborto.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il