BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni aumentano novitÓ contro Istituto Previdenza su pi¨ livelli e rinviato Direttorio, riforma: novitÓ oggi martedý

Chiude i battenti il Festival della Crescita progettato da Future Concept Lab. Cambio di strategia commerciale per Avon.




Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime martedì oggi (aggiornamento ore 11:40): Quindi, lo strano accordo su più livelli, sembra già essere messo in discussione e in crisi, per le novità sulle pensioni per usicre prima dopo che le ultime notizie e ultimissime parevano invece avere trovato una strana ma interessante convergenza. C'è da dire che gli oppositori non sono pochi.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime martedì oggi (aggiornamento ore 4:01): Aumentano chi è contro l'Istituto Previdenza, l'unico al momento che ha rilasciato nero su bianco, ufficiale ed effettivo un piano sulle novità per le pensioni.  Ora sono le forze sociali che contestano le penalità, troppo alte secondo loro, con una perdita effettiva annuale alta, troppo alta. E' da ricordare, secondo noi, che tantissime hanno scelto il contributivo donna, nonostante le penalità fossero molto più alte. Dunque, prima di iniziare a lamentarsi è forse meglio lasciare, comunque, un sistema per poter uscire prima alla volontà dei lavoratori.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 18:32): Doveva iniziere alle ore 18 il confronto alla Direzione dove tra i temi ci poteva essere, come detto le novità per le pensioni, ma è stato spostato al 4 Aprile prossimo, dopo che la tragedia delle steudentesse morte in Spagna ha subito contorni sempre più gravi con 7 morti solo tra le ragazze italiane alcune delle quali dopo l'incidente erano vive ma gravemente ferite. E così il premier ha deciso di recarsi direttamente in Spagna.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 14:22): Inizierà oggi pomeriggio confronto alla Direzione del Pd tra l'attuale segreteria e l'opposizione interna. Numerosi i temi al centro del dibattito, praticamente tutti quelli centrali, tra cui anche le novità per le pensioni. Potrebbe, dunque, emergere delle nuove indicazioni anche se le ultime notizie e ultimissime non confermano il voto di un documento congiunto dettagliato per singolo tema.

Sono le ultime notizie di oggi lunedì 21 marzo 2016 a riferire della difficile attuazione di novità pensioni.

Novità pensioni. Già la giornata di oggi potrebbe offrire indicazioni utili sulle novità pensioni. Si riunisce infatti il direttorio del Partito democratico e i rapporti al suo interno non sono affatto sereni. La spaccatura tra la maggiore che fa riferimento al presidente del Consiglio e la sinistra riformista è ormai pubblica. Qualcuno fiuta aria di scissione, ma quel che appare chiaro è come a rimetterci siano i cambiamenti nelle pensioni. La posizione dell'esecutivo è quella di procedere a colpi di correzione e modifiche marginali, insufficienti a rispondere alle esigenze di svolta avvertite sia dai lavoratori desiderosi di accedere al trattamento previdenziale e sia dai giovani senza occupazione desiderosi di prendere il loro posto.

Dall'altra parte, la sinistra dem ha presentato una lunga lista di proposte sulle novità pensioni, dall'applicazione di quota 100 come somma di età anagrafica e anni di contribuzione da maturare per congedarsi dal lavoro, all'ipotesi di aprire le porte del ritiro anche a 62 anni e 35 anni di contributi con penalizzazione dell'8%. Sulla base di giustificazioni di carattere economico, Palazzo Chigi ha considerato di difficile attuazione queste proposte, facendosi forte a una maggioranza politica in parlamento che può prescindere anche dei voti della sinistra del principale partito a suo sostegno. A rimetterci sono le novità pensioni.

Riforma Avon novità. Cambio di strategia commerciale per la multinazionale della bellezza, pronta a rinunciare a 2.500 lavoratori. In buona sostanza, perderanno il posto di lavoro le presentatrici porta a porta, per dare maggiore spazio al commercio elettronico. Come spiegato dall'amministratore delegato, con il recente completamento della vendita, le attività commerciali sono completamente al di fuori degli Stati Uniti, cosa che consente di ripensare in modo drastico il nostro modello operativo.

Festival Crescita novità. Arriva a conclusione il Festival della Crescita progettato da Future Concept Lab per la creazione di un percorso virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo. Chiusa la tre giorni di Roma, sarà il turno di quelle di Bologna, Torino, Lucca, Siracusa, Civitanova Marche, Firenze, Bari, Venezia, Brescia, fino all'edizione conclusiva di Milano a ottobre. Ciascuna edizione del Festival ospita gli Ambasciatori di Crescita: giornalisti, accademici, imprenditori, creativi, educatori.

Riforma anatocismo novità. C'è un emendamento al dl banche che prevede l'estensione del divieto di anatocismo anche a carte di credito revolving; l'esigibilità dal ogni primo marzo degli interessi debitori maturati; la disponibilità immediata per il cliente sugli interessi creditori fruttati. In questo modo, come spiega Italia Oggi, vengono a cadere la possibilità di interessi infrannuali e le anomalie di calcolo connesse. Gli interessi sono calcolati al 31 dicembre di ogni anno, escludendo la possibilità di conteggi nel corso dei 12 mesi.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il