BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9.3 versione finale è ufficiale, uscita oggi. Nuovo iPhone SE 4 pollici,prezzi e vendita in Italia in attesa iPhone 7 e iOS 10

Già domani sono attese novità dalla società di Cupertino, ma il nuovo smartphone top di gamma sarà presentato solo in autunno.




AGGIORNAMENTO: Per quanto riguarda iPhone 7 e iOS 10 ne abbiamo parlato nell'articolo sotto, mentre per iOS 9.3 vi rimandiamo a questo articolo. Oggi, oltre al nuovo iPad, è stato presentato anche il nuovo iPhone SE, che ha caratteristiche uguali a quelle che abbiamo indicato sotto nella news tutte confermate.
Il prezzo dell'iPhone SE in Italia sarà probabilmente di 509 euro per il 16 GB, menbtre il modellod a 64 GB costerà 609 euro. Non ci sarà il 32 Gb o il 128 GB. I preordini saranno dal 29 marzo solo online almomento da quanto sembra

Quale iPhone 7 per Apple? Anche se lunedì 21 marzo è il giorno del keynote di presentazione di un nuovo modello di iPhone intermedio, l'attenzione è da tempo puntata sul prossimo top di gamma, atteso solo in autunno. Le dimensioni dello schermo dovrebbero restare di 4,7 pollici, ma anche le ultime notizie hanno confermato come l'intenzione dell'azienda di Cupertino sia di eliminare gli inserti presenti nella parte posteriore, di ridurre lo spessore, far sparire il jack per le cuffie, integrare il tasto home nel display, implementare il chip proprietario A10, portare a 3 GB la RAM e forse proporre l'opzione di memoria, da 256 GB. Servono alcuni mesi prima di conferme e smentite.

Anche i tempi per vedere l'iOS 10 non sono immediati e per la release finale occorre di fatto attendere che l'iPhone 7 venga presentato. Tuttavia già a giugno la società della mela morsicata rivela una serie di dettagli nei giorni della WWDC 2016, il prossimo appuntamento organizzato con gli sviluppatori. Come da tradizione, è proprio sul versante software che vanno ricercate le più interessanti novità dei laboratori di Cupertino.

La stretta attualità passa invece dall'iOS 9.3, l'aggiornamento atteso nella prossima settmana. Il software sarà gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La ricezione della notifica è automatica su tutti i device coinvolti, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download del file.

Sempre domani è atteso l'iPhone SE con schermo da 4 pollici, chip proprietario A8 e coprocessore di movimento M8. A bordo troverebbero spazio il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, il modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, l'assistente vocale Siri, le ultime novità di Apple Pay, una fotocamera con sensore da 8 megapixel, utile per catturare immagini e registrare video in alta qualità; una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, la funzione Live Photos, il supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE). Oltre al nuovo iPhone, Apple potrebbe presentare anche un nuovo iPad con display da 9,7 pollici ovvero la versione ridotta dell'iPad Pro. In ballo ci sarebbero novità anche in riferimento all'Apple Watch.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il