BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple streaming oggi. Link per vedere presentazione e aggiornamenti in tempo reale in italiano.Orario in Italia oggi lunedì

Conto alla rovescia per l'evento Apple di presentazione dell'iPhone SE e dell'iPad Air 3. Evento in diretta streaming.




Ancora un giorno di attesa prima di conoscere tutte le novità sull'iPhone SE e l'iPad Air 3. Domani lunedì 21 marzo 2016, Apple presenterà un nuovo smartphone intermedio, confermando o smentendo le tante indiscrezioni che da settimane circolando sui siti specializzati e non. Per sapere tutto quello che succede occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple, quando in Italia saranno le 18, da iPhone, iPad o iPod Touch, purché equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

La novità più attesa nella giornata di domani è l'iPhone SE ovvero il lancio sul mercato di uno smartphone da 4 pollici (l'ultimo è stato l'iPhone 5S) aggiornato nelle funzioni e nelle prestazioni. Sono attesi il chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8, il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, il modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, l'assistente vocale Siri, una fotocamera con sensore da 8 megapixel, i una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, il supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE). L'iPad Pro con display da 9,7 pollici non sarebbero altro che una versione ridotta del modello principale di iPad Pro già sul mercato.

Non solo hardware, a ridosso del keynote, se non nello stesso giorno, Apple rilascerà l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3. Le novità passano dalla nuova app Note che consente la protezione dei file con una password o con l'impronta digitale attraverso il sensore Touch ID, dal miglioramento di CarPlay con nuove funzioni come l'integrazione con Apple Music e con le Mappe, l'arricchimento dell'app News, il cui utilizzo è però limitato a Stati Uniti, Regno Unito e Australia, la regolazione automatica della tonalità del display, da quelle calde a quelle fredde, con il servizio Night Shift.

Compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'iOS 9.3 e procedere con il download.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il