BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Auguri di Pasqua frasi, Facebook, video, Whatsapp, foto tradizionali, originali,religiose e musei aperti Roma,Milano,Napoli,Torino

Idee e consigli per augurare una Buona Pasqua 2016 e musei e mostre da visitare nelle principali città italiane: cosa fare




‘Che ogni preoccupazione svanisca nella dolcezza del suono delle campane’, ‘Auguro a te e famiglia di godere pienamente dei meravigliosi doni che la Pasqua può regalare’, ‘Le campane che suonano a festa infondano gioia e speranza di nuova vita in tutti i cuori. Buona Pasqua’, ‘Per te un uovo di cioccolato ed una carezza con l'augurio, di cuore, di trascorrere una serena e buona Pasqua’, ‘E' Risorto per regalare ancora una nuova primavera al mondo intero. Buona Santa Pasqua a tutti’, ‘Con l'augurio che questa Pasqua porti pace e serenità a tutti voi. Mille auguroni’.

Ma anche: ‘Se ogni tanto la gente pensasse al sacrificio di Cristo nostro Signore, l'intera umanità sarebbe più buona. Tanti auguri’, ‘Non c'è giorno più radioso di quello del Miracolo. Auguri di Buona Pasqua a tutti voi’. Per augurare una Buona Pasqua 2016, che si celebra domenica 27 marzo, si possono inviare frasi tradizionali, religiose, orginali e divertenti, e messaggi tramite Facebook, Whats app, tradizionali biglietti o sms, ma anche foto e video divertenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta e per chi non avesse particolari idee è possibile prendere spunti da siti come www.amando.it, http://www.paginainizio.com/frasi/frasi.php?categoria=pasqua, www.cartoline.it, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1, o http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm.

I giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 27 e lunedì 28 marzo, i principali musei di Roma, Torino, Milano e Napoli resteranno aperti. In particolare, nella Capitale, i Musei Civici resteranno aperti anche in orario serale e l’accesso sarà totalmente gratuito nei piccoli musei come Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Villa di Massenzio, e al Museo di Casal De’ Pazzi.

I Musei Civici a Roma saranno aperti e visitabili non solo il giorno di Pasqua, domenica 27 marzo, ma anche a Pasquetta, con l’apertura eccezionale lunedì 28 marzo 2016 e tra le mostre più interessati segnaliamo al Museo di Roma in Palazzo Braschi le tre mostre SerpentiForm Arte, gioielleria, design, Mario Giacomelli; alla Galleria d’Arte Moderna di via F. Crispi Opere della Galleria d’Arte Moderna alle Quadriennali, al Museo dell’Ara Pacis Toulouse-Lautrec, al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese Alfredo Aceto-Claire Tabouret, alla Casina delle Civette di Villa Torlonia le mostre Patrizia Dalla Valle. Spostandoci a Milano, da giovedì 24 a lunedì 28 marzo 2016, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano sono in programma numerose attività, laboratori e mostre comprese nel biglietto d’ingresso.

Al Museo delle culture segnaliamo la mostra di Joan Mirò ‘La forza della materia’, mentre a Torino è imperdibile la mostra di Caravaggio e Matisse: a Palazzo Chiablese (piazza San Giovanni 2), dove è in programma la mostra ‘Matisse e il suo tempo’, e vistando il Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo) si potrà ammirare un’esposizione che celebra i maestri che si sono ispirati al genio caravaggesco.

Inoltre, a Milano si potranno vistare anche il Cenacolo Vinciano e la Pinacoteca di Brera, e a Torino il Museo Egizio, Palazzo Reale e la Galleria Sabauda. A Napoli, invece, tra siti archeologici e musei aperti il giorno di Pasqua e Pasquetta, si potranno vistare le aree archeologiche di Pompei (fino alle 19), Paestum e Velia, la Reggia di Caserta (il cui parco sarà però chiuso il giorno di Pasquetta), Castel S. Elmo, il Museo di S. Martino, il Museo Archeologico, il Palazzo Reale, Villa Floridiana e la Certosa di S. Lorenzo a Napoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il