BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone SE e iOS 9.3 più attesa uscita aggiornamento che nuovo cellulare oggi evento Apple. Orario, diretta streaming evento Apple

Conto alla rovescia per il keynote di presentazione di Apple. L'evento è seguibile anche in diretta live.




Il keynote di presentazione dell'iPhone SE può essere seguito anche in diretta streaming. L'appuntamento è per oggi lunedì 21 marzo quando in Italia saranno le ore 18. Il punto di riferimento è rappresentato dal sito Apple che ha allestito sul sito ufficiale una sezione dedicata. Occorre però rispettare alcuni requisiti: iPhone, iPad o iPod Touch devono essere equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), il Mac con OS X v10.8.5 o successivi e con Safari 6.0.5 o release successive, la Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, i PC sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge. Anche noi di businessonline.it pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale con foto, commenti e video.

Le attenzioni sono dunque concentrate sul nuovo melafonino, la cui denominazione provvisoria è iPhone SE. Le ultime notizie riferiscono della presenza di un display da 4 pollici, al pari di quello dell'iPhone 5S, ma con bordi arrotondati, del chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8, del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, del modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità via Apple Pay, dell'assistente vocale Siri, di una fotocamera con sensore da 8 megapixel, di una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, del supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE).

In seconda fila nella giornata di oggi sono attesi aggiornamenti anche sul versante tablet con la presentazione dell'iPad Pro Mini o iPad Air 3, caratterizzato da un display da 9,7 pollici. Voci della vigilia raccontano anche della presenza di un processore A8X affiancato da 2 GB di RAM, dell'implementazione del sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, della possibilità di trasformarsi in un vero e proprio portatile con il collegamento di una tastiera wireless, della presenza di un pennino digitale per l'interazione con lo schermo, dell'equipaggiamento con 4 speaker.

Infine, questi sono le ore dell'attesa dell'aggiornamento iOS 9.3, scaricabile sia sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sia su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica si tutti i device coinvolti ma per verificare la presenza dell'upgrade occorre seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il