BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasqua frasi, email, immagini originali, divertenti, simpatiche e musei aperti Pasqua, Pasquetta Roma, Torino, Firenze

Nel prossimo weekend si festeggia la Pasqua e quindi sono già in corso le scelte per i più simpatici e divertenti auguri da inviare tramite sms od email, ma si organizzano anche appuntamenti culturali nel giorno di Pasquetta.




Per il weekend di Pasqua, in accordo al famoso proverbio "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi", in molte famiglie italiane si è già pensato ad organizzare delle mini vacanze, non solo in Italia, ma anche all’estero, approfittando delle molteplici occasioni che si trovano on line ma anche dei voli low cost. Chi non ha fatto questa scelta e magari rimane a casa per Pasqua può comunque passare una Pasquetta diversa approfittando degli eventi che vengono organizzati in tutta Italia e delle moltissime aperture dei musei anche in questo giorno di Pasqua. Una ulteriore alternativa, sempre per il giorno di Pasquetta, anche per "smaltire" i pranzi del giorno precedente, possono essere le passeggiate, sia nelle località turistiche che nei parchi delle città, e per chi può. Anche nei numerosi parchi archeologici presenti nel nostro paese.

A Milano per esempio si potrà visitare la mostra che raccoglie immagini e filmati inediti riguardanti la IIa guerra mondiale, che si svolge presso la "Fondazione Forma per la fotografia", la mostra che raccoglie 150 opere del simbolismo, a Palazzo Reale, dove si tiene anche la mostra delle opere di Giuseppe Boccioni, uno dei maggiori interpreti dell’Avanguardia, nel centenario della morte. A Roma, tra gli altri, alla Galleria d’arte moderna, la mostra dedicata a Pablo Ecahurren, la personale di Gillo Dorfles al Macro, ed a Palazzo delle Esposizioni la mostra delle opere di Botero con la "Via Crucis" e la Passione di Gesù immortalate in 60 tele. Musei aperti ed eventi anche a Torino, a Firenze, Napoli, Bologna e nelle maggiori località italiane, con un mix per tutti i gusti.

In occasione della Pasqua non possono poi mancare i tradizionali auguri da inviare a parenti ed amici, magari tramite sms, o Facebook, ed altri social network. Molte persone si sbizzarriscono nel crearne uno originale per ogni destinatario, ma ci sono anche le possibilità di ricorrere all’aiuto di siti specifici che si possono consultare e nei quali si trovano le più varie frasi, comprese quelle di carattere religioso legate proprio alla Pasqua. In molti casi si può anche non "copiare" in tutto e per tutto la frase, ma trarne spunto per un messaggio nuovo e personalizzato.

Alcuni dei migliori siti di questo tipo sono: http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, e http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, pensierieparole.it, cartoline.it, frasionline.it. Altri siti consultabili sono frasissime.it, frasi.net, angolodellefrasi.it, e piazzetta-amici.it. In tutti i casi visto che mancano solo pochi giorni alla Pasqua, l’importante è fare in fretta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il