BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Attentato oggi metro e aeroporto a Bruxelles: aggiornamenti in tempo reale dal Belgio diretta, video, foto martedý 22 Marzo

Attentato terroristico all'aereoporto di Bruxelles in Belgio stamattina alle ore 9. Tutte le novitÓ e ultime notizie in aggiornamento in tempo reale




Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 19:25): Nuovo allarme a Gare de Lion a Parigi, principale stazione ferroviaria. ce ne era già stato uno stamattina.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 19:03): Agenzie battono che la rivendicazione dell'IS risulta veritiera.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 18:01): Riaperrte due stazioni del metro, altre lo faranno a breve, ma trasporti sempre bloccati in generale e invito a non muoversi se non necessario

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 17:37): Caccia ad un terzo uomo, che sarebbe sfuggito, in totale sono 5 i ricercati.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 17:12): Nuovo numero provvisorio morti e feriti, 34 morti e 230 feriti almeno

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 16:47): Motivo dell'attentanto è il fatto che il Belgio faccia parte della coalizione anti-IS, nessuna indicazione a Salah

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 16:33):  Is rivendida ancora attantanto spiegando che è stato portato avanti da 5 kamikaze con cintura esplosiva

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 16:17): Finita la riunione in Italia del Comitato Sicurezza. Allerta sempre a livello uguale. Alfano inizierà una conferenza stampa alle 17,30

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 15:48): Teste di cuoio in azione in varie parti delle città, tra cui sembra anche in centro

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 15:32): Si moltiplicano gli allarme biombe, tra cui anche quello di un pacco sospetto nell'ospedale dove è ( o era) ricoverato Salah. Nel frattempo allarmi anche in Francia, per il momento tutti da verificare, ma sembrano falsi allarmi.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 15:16): Due sospettati sono stati ripresi dalle telecamera di sicurezza. Sembra che vi siano due fermati dalle forze dell'ordine e 5 terroristi in fuga, ricercati.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 15:01): Fonti dilomatiche italiane precisano che sono 3 i feriti italiani e non gravi

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 14:47) Ci sono secondo alcune fonti, dei feriti italiani, sarebbero almeno sette.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 14:31): Secondo il Sindaco di Bruxelles ci sarebbero circa 106 feriti e almeno 20 morti.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 14:01): Oltre 2000 poliziotti e uomini dell'esercito e delle forze dell'ordine sono giunti a Bruxelles per aiutare nel mantenere l'ordine

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 13:31):  Sembra sia stata trovta una cintura esplosiva in aeroporto e la bomba fosse all'interno di una valigia

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 13:31): Secondo Site, la rivendicazione dell'IS non è vera, al  momento non pare ci siano, secondo altre fonti, rivendicazioni sugli attentati ufficiali anche se le autorità belghe le hanno definite terroristiche

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 13:05): Sempre le autorità belghe confermano che si è trattato di tre esplosioni, anche nella terza stazione c'è stata una bomba. Nel frattempo anche l'IS ha ufficializzato che l'attacco è stato preparato e fatto dal loro gruppo terroristico.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 12:31): Confermata la matrice terroristica da parte delle autorità belghe.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 11:58): Aumentati i controlli in Italia e l'allerta su tutti i punti sensibili. Al momento arrivano nuove indicazioni sui morrti che dovrebbero essere 25, tra cui nessun italiano. Ma le informazioni sono molto frammentarie.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 11:44): Sono andate via le teste di cuoio, ma ci sono ancora numerosi artificieri al lavoro nelle metro e in aeroporto secondo testimoni oculari.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 11:30): Chiuse le frontiere con la Francia, al momento vi sono almeno due uomini sospettati che si diceva ieri potevano essere fuggiti con Salah e non essere stati catturati. 

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 11:15): Secondo alcuni testimoni diretti non vi sono state esplosioni alla metro Schumann, mentre almeno tre a Maelbeek. Al momento le notizie, comuqnue, sono molto confuse. 

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 10:57): Vi è un primo bilancio delle vittime, ovvero 10 morti con 31 feriti. Ma Sky News ripoorta solo per una stazione delle metro 10 vittime

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 10:44): Ci sarebbe altre bombe inesplose al momento.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 10:22): Bloccati tutti i trasporti pubblici, comprese le ferrovie. le autorità chiedono ai cittadini di non muoversi, di stare in casa e non arrivare a Bruxelles.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 10:09): Si trattarebbe di un attacco suicida quello avvenuto all'aeroporto stamattina, ad opera di un kamikaze secondo le prime ricostruzioni. Quindi, forse, si tratterebbe di una sola persona, ma l'azione ovviamente sarebbe coordinata tra più persone in quanto ci sono state altre due esplosioni alle metropolitana in due stazioni diverse.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 9:51) : Seconda fermata della metro attaccata, ovvero la stazione di Schuman. Chiuse come detto tutte le linee. Aumentato anche in Italia stato di allerta al momento solo a Fiumicino ufficialmente, ma dovrebbe arrivare presto in altri punti sensibili.

Attentato Bruxelles aeroporto e metro oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 9:34)  Attacco anche alla metro, essatamente alla fermata di Maalbeek. Anche qui si parla di morti e feriti. Chiusa la metropolitana. Si dovrebbe trattatare di un altra bomba. Dalle immagini si vedono persone a terra.

Attentato Bruxelles aeroporto oggi 22 Marzo ultime notizie e novità (ore 9:18) Secondo alcune fonti giornalistiche, dopo le bombe o negli istanti imemdiatemente prima o dopo, si sono sentite delle gride in arabo e degli spari sulla folla. Tutto ovviamente ancora da confermare ufficialmente

Nuovo attentato terroristico, con molte probabilità, oggi 22 Marzo 2015 a Bruxelles, queta mattina alle ore 8 circa presso l'aereoporto di Bruxelles, il principale scalo delle città, ovvero l'aereoporto internazionale Zaventen.

Dai primi video, sembra che siano scoppiate almeno due bombe accanto, nella zone partenze dell'American Airlines. Si vedeono le fiamme e salire molto fumo.

Al momento è difficile capire quanto persone sono morte o ferite. In un primo bilancio si parla di 11 morti, ma testimoni oculari palano di molte persone a terra ferite e svenute.

L'aeroporto è completamente chiuso, non partono voli e non nè arrivano. Stando ad altri testimoni sembra che via siano, e alcune sono state già trovate altre bombe e ordigni.

L'attacco arriva dopo che tre giorni fa è statao arrestato Salah, mente dell'attentanto in Francia

Vi terremo aggiornati con una diretta e gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il