BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Attentato terroristico oggi aeroporto, metro Belgio, Bruxelles e rischi, allarme in Italia: ultime notizie, novità, ultimissime

Esplosa anche una bomba anche nella metropolitana di Maalbeek di Bruxelles. Scoperti altri ordigni non esplosi.




Attentato Bruxelles oggi 22 Marzo ultime, ultimissime, novità:  Stiamo seguendo la diretta presso questro nostro articolo direto aggiornato in maniera costante con tutte le ultime notizie e novità in tempo reale. 
LINK DIRETTO, basta clicca qui

Il bilancio provvisorio dell'esplosione all'aeroporto Zaventem di Bruxelles, in Belgio, riferiscono di 11 morti e quasi 30 feriti. Ma si tratta naturalmente di numeri provvisori e in costante evoluzione. La devastazione è stata tale che l'esplosivo utilizzato è ad alto potenziale. La prima ipotesi su questa doppia esplosione è di un attacco multiplo e combinato, considerato che le ultimissime notizie riferiscono della presenza di una bomba anche nella metropolitana di Maalbeek. E si tratta di un punto scelto evidentemente non a caso considerando la vicinanza con la sede della commissione europea.

Qualcuno riferisce anche di aver sentito spari di armi da fuoco prima delle deflagrazione. Scoperti altri ordigni non esplosi. L'impressione è che tutto può ancora accadere e propri alcuni minuti fa è stata segnalata una terza esplosione in metropolitana, questa volta vicino alla sede dell'ambasciata americana. C'è chi parla di un'azione da ricondurre al terrorismo, ma le autorità belghe ancora non possono sbilanciarsi nello stabilire certezze. All'indomani dell'arresto di Salah Abdeslam per gli attacchi terroristici di Parigi, la procura belga aveva lanciato l'allarme per nuovi attentati. In ogni caso è stato lanciato il piano catastrofi per fare fronte alle conseguenze. Le esplosioni all'aeroporto di Bruxelles sono avvenute alle 8 del mattino nella hall delle partenze e una della bombe sarebbe esplosa nei pressi dell'American Airlines.

Non era presente alcun aereo in direzione Italia. L'ambasciata d'Italia a Bruxelles ha invitato "a evitare l'aeroporto di Bruxelles" e consiglia "di evitare di prendere voli dall'Italia per Bruxelles". In ogni caso è stato di massima allerta anche a Roma, all'aeroporto di Fiumicino. In questo momento tutte le stazioni della metro sono state chiuse ed è stata evacuata la stazione centrale ferroviaria di Bruxelles. La capitale belga è diventata un deserto, tranne nelle zone delle esplosioni dove a dominare sono naturalmente il panico, la preoccupazione e la paura.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il