BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 9.3: come funziona su iPhone 6S, iPhone 5, iPhone 6, iPhone 4S, iPhone 5S, impressioni e commenti. Conviene o no scaricare

Il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3 gira in maniera fluida e senza anomalie nel consumo energetico.




Il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3 è gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Commenti e impressioni su queste prime ore di utilizzo sono in linea con quanto annunciato alla vigilia: il software introduce una lunga serie di cambiamenti, perfezionare alcune funzioni e corregge alcuni bug. Generalmente le impressioni variano in base al device di riferimento, ma in questo caso sembra che l'update giri un po' ovunque in maniera fluida e senza anomalie nel consumo energetico.

Anche il comportamento delle app non presenta complicazioni. Occorrono invece alcuni giorni per capire se l'ottimizzazione della durata della batteria porterà quei benefici annunciati o almeno se non comporterà alcun peggioramento delle prestazioni. Le operazioni di download e installazione, infine, si stanno rivelando piuttosto rapide. La stragrande maggioranza degli utenti non lamenta differenze nell'esperienza d'uso anche se, in maniera fisiologica, non si può fare a meno di citare chi denuncia la perdita di stabilità con le connettività Wi-Fi e Bluetooth. Ma siamo solo alle battute iniziali e occorre verificare con attenzione l'impatto del nuovo software sui dispositivi Apple meno recenti.

La notifica della disponibilità dell'iOS 9.3 è automatica, ma per verificare manualmente la presenza dell'update, basta seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Tra le novità che l'update porta con sé ci sono l'allargamento delle opzioni d'uso del 3D Touch a Meteo, Impostazioni, Bussola, Salute, App Store e iTunes Store; la funzionalità Night Shift che modula l'intensità e la luminosità del display in base all'orario di utilizzo, la funzione Duplica per esportare le Live Photo come immagini ordinarie

E ancora:il miglioramento dell'integrazione tra Apple Music e CarPlay; la sincronizzazione dei PDF di iBook in iCloud; la possibilità di protezione dei propri appunti Note con una password o con la propria impronta digitale; la multiutenza per iPad, la nuova interfaccia di Salute; la rivisitazione dell'app Feedback. La release finale rilasciata nella giornata di ieri seguite le sette versioni beta messe a disposizione degli sviluppatori nelle scorse settimane.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il