BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Frasi, immagini Auguri di Buona Pasqua 2016, Felice e Serena e dove vedere oggi Via Crucis 2016 Papa Francesco Venerdì Santo

Come fare gli auguri di Pasqua 2016 in maniera originale e con frasi religiose e cosa portare in tavola domenica. Domani 24 marzo in programma il rito della Lavanda dei piedi




AGGIORNAMENTO: Oggi è Venerdì Santo 2016, e per i cristiani di tutto il mondo si celebra la Via Crucis. La più importante, o comunque, simbolica è quella di Roma celebrata da Papa Francesco che abbiamo spiegato come vedere sotto. Sempre nell'articolo le frasi, le immagini per gli aguri di buona pasqua serena, felice e gioiosa davvero per tutti e di tutti i tipi simpatici, allegri, originali, spirituali, religiosi.

AGGIORNAMENTO: Oggi si entra nel vivo della settimana Santa e vi sarà la Lavanda dei Piedi di Papa Franceso e in tutte le altre Chiese del Mondo con la S.Messa. Nel'articolo spieghiamo come vedere in diretta streaming la lavanda dei Piedi e la Messa del Santo Padre e poi le frasi, immagini per gli auguri di buona pasqua migliori, simpatici, divertenti e anche le ricette del Pranzo di Pasqua.

Spesso ci si chiede quali siano le parole e le frasi migliori da dedicare per augurare Buona Pasqua 2016 ad amici, parenti ma anche colleghi e capi di lavoro. E allora per avere spunti, idee e consigli, si possono consultare siti come http://www.sms-pronti.com/pasqua/, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1, http://www.frasionline.it/frasi-auguri-pasqua.htm, a quelli come http://www.publiweb.com/service/pasqua_frasi_auguri.html o http://www.messaggi-online.it/auguri/pasqua/ e trovare frasi come o frasi più tradizionali e romantiche come ‘Che ogni preoccupazione svanisca nella dolcezza del suono delle campane’, ‘Auguro a te e famiglia di godere pienamente dei meravigliosi doni che la Pasqua può regalare’, ‘Per te un uovo di cioccolato ed una carezza con l'augurio, di cuore, di trascorrere una serena e buona Pasqua’, ‘Buona Santa Pasqua a tutti’, ‘Ti auguro  che questa Pasqua porti pace e serenità a tutti voi’.

Su siti come http://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/Ecco-come-fare-veri-auguri-di-buona-Pasqua.aspx, http://www.linkuaggio.com/2012/04/frasi-auguri-di-pasqua-una-raccolta.html si possono trovare frasi religiose tratte anche dalle parole di autorevoli personaggi come Madre Teresa di Calcutta o Giovanni Paolo II, come 'E' davvero risorto. Auguri di Buona Pasqua', 'Pace a voi e auguri di Buona Pasqua', ' L'amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell'amare e dell'essere amati. Auguri', 'È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi. La Pasqua è proprio il momento più bello e significativo per farti scoprire l'importanza delle persone più care: che questo sia per te un giorno di rinascita e crescita. Tanti auguri', o le parole di Giovanni Paolo II come 'È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui. Che questa Pasqua ti permetta di scoprire il senso profondo del rispetto verso te e verso gli altri', 'La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L'amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. Tanti auguri', o ancora frasi come 'La maggior parte degli uomini crede alla risurrezione di Cristo, ma sono molto pochi quella che la vedono chiaramente. Che tu possa comprenderla e viverla in questo santo giorno. Buona Pasqua', 'La Pasqua sia per te il momento per riscoprire l'affetto della famiglia, la grandezza dell'amore e la luce della speranza, in un mondo purtroppo caduto nel baratro. Tanti auguri'.

Domani, poi, giovedì Santo 24 marzo, Papa Francesco alle 9:30 celebrerà la Santa messa e durante la giornata si terrà il rituale della Lavanda dei piedi per la messa ‘in Coena Domini’. Il tradizionale rito della lavanda dei piedi, che si potrà seguire in diretta streaming collegandosi al link http://www.ctv.va/content/ctv/it/livetv.html, quest’anno coinvolgerà i profughi di una struttura romana. Dopo essere stato, dunque, l'anno scorso a Rebibbia, il Papa, per la celebrazione di quest’anno, ha deciso di coinvolgere migranti e rifugiati. Papa Francesco, dunque, laverà i piedi ai profughi.

E in vista della Santa Pasqua di domenica 27 marzo ci si prepara al pranzo pasquale: tra le ricette tradizionali da portare in tavola, come antipasto, il cosiddetto benedetto, arancia, salame e uovo sodo serviti insieme, ci si potrebbe cimentare anche nella preparazione di sformato di spinaci formaggio e tartufo, come anche di tradizionali lasagne o crespelle con fonduta di formaggi e prosciutto come primi, o anche sufflè di tagliolini, per secondo via libera ai classici agnello, capretto. Tra le ricette più gustose per preparare l’agnello, tortiera di agnello con carciofi e piselli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il