BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pasqua, frasi per Auguri Buona Pasqua, Felice e Serena di amore, pace e gioia e cosa fare, dove andare Pasqua Roma, Bologna,Torino

Cosa fare nei giorni di Pasqua e Pasquetta a Torino, Bologna, Roma, Milano domenica 27 e lunedì 28 marzo e frasi da inviare per auguri a tutti




Torino, Bologna, Roma, Milano sono tra le città certamente più visitate di Italia e che per i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 27 e lunedì 28 marzo, saranno invase da cittadini e turisti che potranno trascorrere due giornate, o anche più, alla scoperta di arte e cultura o svagandosi tra eventi e iniziative organizzate nelle diverse città, per i più grandi e i più piccini. Non solo musei, infatti, che, come sappiamo, resteranno aperti sia nel giorno di Pasqua che di Pasquetta, soprattutto tutti quelli civici e anche in orari serali, e monumenti e siti archeologici come i musei di scultura antica Giovanni Barracco, delle Mura, Napoleonico,  Pietro Canonica, della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, il museo Carlo Bilotti, la Villa di Massenzio, e i Musei Capitolini a Roma; Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Cappella Brancacci a Firenze; Mudec, Museo della Scienza, Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano a Milano; o museo Egizio, Palazzo Reale, Castello di Agliè, Castello di Moncalieri a Torino.

A Roma, si potrà assistere alla benedizione di Papa Francesco e alla Santa messa pasquale ma si potrà trascorrere una bella giornata, tempo permettendo, nei parchi della città per un piacevole pic-nic e un grandissimo pic nic è stato infatti organizzato nel giardino di Villa Borghese. A Milano, sarà inaugurata la mostra ‘La forza della materia’ di Joan Mirò, ospitata al Mudec, il Museo delle Culture, per immergersi in percorsi di pittura e poesia dell’artista catalano.

Al Museo della Scienza, sono in programma attività e laboratori, visite guidate all’Area Spazio, per bambini da 4 anni, alla Galleria Leonardo per bambini da 8 anni, e all’area Trasporti Navali e Ferroviari per bambini con età a partire da 6 anni. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 è stato organizzato Salva l’uovo, i.lab Materiali  per bambini dai 7 anni in su, che si cimenteranno nella realizzazione di uova volanti.

Domenica 27 marzo a Milano presso Alzaia Naviglio si terrà il Grande Mercatone dell'antiquariato, dove saranno esposti mobili, orologi, porcellane, argenti, bambole e giochi, gioielli, libri, occhiali, radio, fumetti, stampe. A Torino, al Museo Egizio si potranno scoprire i segreti di un popolo ricco di fascino e oltre 37.000 reperti storici e da domani, giovedì 24 marzo, e fino al 28 marzo il Teatro Nuovo ospiterà la sedicesima edizione dell'International Tango Torino Festival. Chi deciderà, invece, di trascorrere la Pasqua a Bologna, potrà visitare i  musei civici, come il Museo Archeologico, che ospita una vasta collezione di antichità facenti parte della civiltà egizia, come mummie e sarcofagi, dell’età del ferro, dell’era etrusca e dell’ epoca romana; il museo di Giorgio Morandi, in Piazza Maggiore 6, inaugurato nel 1993, ospita la maggior parte delle opere del pittore bolognese Giorgio Morandi, e le Collezioni d'Arte Comunali; ma anche la  Pinacoteca Nazionale, che si trova in via Belle Arti 56, che ospita un interessante panorama della pittura veneta e emiliana dal XIII al XVIII secolo, con opere di Tiziano, Giotto, Raffaello, Parmigianino, Perugino, Tintoretto.

Sono poi diverse le frasi e le dediche che si possono scegliere e comporre per augurare una felice Pasqua ad amici e parenti. Frasi come ‘Se ogni tanto la gente pensasse al sacrificio di Cristo nostro Signore, l'intera umanità sarebbe più buona. Tanti auguri’, ‘Non c'è giorno più radioso di quello del Miracolo. Auguri di Buona Pasqua a tutti voi’ o frasi celebri come 'Non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza: si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con Lui tutto ha un senso, compresi il dolore e la morte' di Giovanni Paolo II, o 'a Resurrezione è iniziata quando ciò che era di più orrendo diventa sorgente di grazia' di Jean Vanier, o ancora 'Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita', di Susanna Tamaro, che si possono consultare sfogliando siti come http://www.paginainizio.com/frasi/frasi.php?categoria=pasqua, http://www.linkuaggio.com/2013/03/auguri-di-buona-pasqua-frasi-celebri.html, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1, o http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il