BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni condizioni per le novità fondamentali sono riordino sostegni e detrazioni, riforma: novità oggi venerdì

In arrivo un provvedimento per concedere 30 giorni in più per l'integrazione delle istanze di ruling presentate nel 2015.




Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime venerdì oggi (aggiornamento ore 11:22): Le detrazioni e le agevolazioni saranno dei punti da rivedere subito come sistemazione e nuovo ordine, come d'altra parte ci chiede di fare anche l'Europa e rappresentano elementi imprescindibili per le novità per le pensioni eventuali.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime giovedì oggi (aggiornamento ore 11:12): Per qualsiasi miglioramento e novità per le pensioni, le ultime notizie e ultimissime da fonti ufficiali come la Corte Contabile e dei Conti, indicano che è necessario rivedere e in modo profondo le detrazioni e le agevolazioni per poi poter agire sulle tanto attese novità per le pensioni. Senza, i conti e i fondi sono scarsi e la situazione economica preoccupante.

Le novità pensioni, come riferiscono le ultime notizie attese oggi giovedì, passano dal dirottamento dei fondi derivanti dai risparmi di spesa pubblica.

Novità pensioni. Si una gran fatica a centrare il traguardo delle novità pensioni. Al centro delle discussioni c'è anche la proposta di permettere l'accesso al trattamento previdenziale a 62 anni con 35 anni di contributi, con tanto di penalizzazione su cui raggiungere il consenso. Ma le condizioni della casse statali non consentono grandi modifiche e le prospettive non sono incoraggianti alla luce del recente rapporto sulla finanza pubblica della magistratura contabile. Viene fuori come le aspettative di crescita sono piuttosto limitate e Palazzo Chigi ne dovrà tenere conto in sede di definizione del Documento di economia e finanza, da presentare in parlamento entro il 10 aprile. Le stime di crescita saranno riviste al ribasso con tanto di ripercussioni sulle novità pensioni.

Sarà quindi decisivo per introdurre novità pensioni l'eventuale risparmio supplementare di spesa pubblica. Sembra infatti che quello finora ottenuto dall'esecutivo sarà impiegato per tutt'altro anziché la revisione delle norme sulla previdenza italiana. In particolare, il taglio delle tasse, sia quelle Irpef sui redditi medi e sia quelle dirette del bollo auto, avrebbero la priorità rispetto alle novità pensioni. Diventa quindi importante la razionalizzazione e la semplificazione delle spese per assistenza e previdenza nell'ambito della creazione del Fondo indigenza. A tal proposito le funzioni di controllo e di monitoraggio saranno esercitate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con le strutture e le modalità esistenti.

Riforma patent box novità. L'Agenzia delle entrate sta lavorando a un provvedimento per concedere 30 giorni in più per l'integrazione delle istanze di ruling presentate nel 2015. Così chi ha inviato la domanda il 31 dicembre potrà presentare i documenti fino al 30 maggio. Un secondo intervento arriverà sotto forma di circolare. Nel documento sarà chiarito che i costi di ricerca saranno considerati per competenza e non per cassa. Sarà più vantaggioso il calcolo per chi ha tracciato le spese anche in passato.

Market Place parcheggi novità. Le nuove tecnologie a soccorso dei parcheggi a Trieste. Si tratta dell'app Parkloud sviluppata da quattro ragazzi. Si tratta, come spiegato da loro stessi, "di un'applicazione che consente di aderire a un community marketplace online di parcheggi privati". Hanno vinto il primo Hackathon organizzato dal Comune, in collaborazione con l'Istituto superiore per le Industrie Artistiche e l'Autorità Portual.

Riforma Skrei novità. Il merluzzo norvegese Skrei è pronto a fare la sua comparsa anche sugli scaffali dei negozi italiani. In cosa si differenza dagli altri tipi di prodotto? Dal punto di vista fisico, dalla forma più allungata e il colore più chiaro della pelle. E poi, fanno sapere, perché migrano su vaste distanze e trascorre i suoi primi anni nel Mare di Barents.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il