BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasqua biglietti, frasi, sms, poesie, dediche e ricette pranzo Pasqua agnello, capretto, abbacchio.Come fare,ingredienti

Inviare gli auguri di Pasqua tramite sms, Facebook, WhatsApp, od anche e-mail. Non si contano più le possibilità offerte dalla moderna tecnologia. Ma a Pasqua è importante anche che cosa si cucina.




Simpatiche frasi di auguri di Pasqua, video divertenti, messaggini via sms, frasi di atmosfera religiosa, o di pace. Sono queste ed altre le possibilità per chi vuole fare gli auguri di buona Pasqua; e con la possibilità di spulciare tra i vari siti web quando manca la fantasia o si vuole cerare uno spunto da cui trarre una frase personalizzata per il migliore amico, o la fidanzata.

I siti web propongono una grande varietà, e per prendere spunti o frasi complete si possono visitare siti come http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, od in alternativa http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, ed anche http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/.

Nel sito www.auguripasquali.it, insieme alle frasi di auguri, si possono trovare anche delle poesie a tema pasquale, che possono essere inviate tramite i social network, od anche declamate in occasione del pranzo di Pasqua, immagini con conigli, fiori e l’immancabile uovo di Pasqua.

Per trovare delle cartoline simpatiche si può consultare cartoline.it, mentre, sempre per frasi ad effetto, ne propone molte ed interessanti, il sito pensierieparole.it. La scelta naturalmente è personale e deve tenere conto anche della persona a cui viene indirizzata la frase, ma alcune molto belle che si possono trovare su questi siti sono la classica "Serena e felice Pasqua a te e i tuoi cari", oppure una più attinente alla sfera religiosa come "Che la Pace del Signore infonda gioia e amore nella tua casa: felice Pasqua a tutta la tua famiglia".

L’altro aspetto importante della Pasqua è il pranzo che in molte regioni italiane vede come protagonisti principali i secondi a base di agnello o capretto.

Le ricette che si possono utilizzare per la cottura sono molteplici, ed anche in questo caso si può fare ricorso all’aiuto dato dai siti specializzati in ricette, Si va dal classico agnello con patate, a quello in padella con vino e rosmarino, fino al quello all’arancia, ricetta più complessa e non a tutti gradevole.

Le stesse preparazioni valgono anche per il capretto, carne sicuramente più gustosa rispetto all’agnello. Un altro piatto che andrà sicuramente per la maggiore nel pranzo di Pasqua è sicuramente l’abbacchio, che si può preparare anche nella versione alla cacciatora. Per quanto riguarda i primi piatti a Pasqua non ci sono quelli tradizionali come a Natale, ma a fine pranzo, specialmente per la gioia dei bambini, non possono mancare le uova di cioccolato, con dentro l’immancabile sorpresa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il