BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri di Buona Pasqua immagini, biglietti originali simpatici, divertenti e domani dove vedere via Crucis Papa Francesco

Gli appuntamenti religiosi di oggi con il rito della Lavanda dei Piedi e domani con la Via Crucis dal Colosseo: orai e come seguirli




AGGIORNAMENTO: Domani è il Venerdì Santo, giorno della Via Crucis che sarà celebrata in tutto il mondo e in Vaticano da Papa Francesco. Ma c'è anche un altro la to della Pasqua ovviamente accanto alla settimana. E dunque quali sono le frasi di auguri di buona Pasqua più simpatiche e divertenti, originali oppure tradizionali, religiosi, spirituali e di pace e amore? E come fare dei biglietti splendidi gratis da stampare o spedire direttamenrte via email o da cellualre o pubblicare foto, video, immagini, cartoline su Facebook o Whatsapp? Lo abbiamo visto in questo articolo.

Oggi, giorno del giovedì Santo, 24 marzo, Domani, alle 9:30 Papa Francesco celebra la Santa messa e alle 17 terrà l’ormai consueto il rituale della Lavanda dei piedi per la messa ‘in Coena Domini’, che si potrà seguire in diretta streaming collegandosi al link http://www.ctv.va/content/ctv/it/livetv.html, e quest’anno coinvolgerà i profughi di una struttura romana. Dopo essere stato, dunque, l'anno scorso a Rebibbia, il Papa, ha deciso di coinvolgere migranti e rifugiati e laverà i piedi a 12 profughi del Cara di Castelnuovo di Porto. Scegliendo i profughi per questo rituale quest'anno, Papa Francesco punta a chiarire la necessità di porre attenzione verso i più deboli in questo momento storico, iniziando a restituire loro la dignità che perdono nel momento in cui, pur essendo accolti in altri Paesi, Italia compresa non vengono trattati sempre con rispetto.

Domani, invece, venerdì 25 marzo, è il giorno della celebrazione della Passione di Cristo. Alle 17 Papa Francesco sarà all’interno della Basilica per la liturgia della parola e l’adorazione della croce; alle 21:15 presiederà la Via Crucis, che ricostruisce e commemora il percorso doloroso del Signore, e partirà dal Colosseo. Papa Bergoglio rivolgerà la sua parola ai presenti e a coloro che seguono la Via Crucis da casa e al termine impartirà la benedizione. La Via Crucis si potrà seguire in diretta tv su Rai 1 e in streaming su Rai.tv dalle 21:10.
 
E se in questi giorni ci si chiede quale sia il modo migliore per scrivere frasi, biglietti divertenti, religiosi per augurare Buona Pasqua a familiari, amici o colleghi di lavoro, il consiglio è quello di prendere spunto da alcuni siti dedicati proprio agli auguri di Pasqua che, insieme a frasi e dediche speciali, propongono anche una serie di immagini e cartoline, anche animate e che possono essere personalizzate, che potrebbero essere inviate per un augurio diverso dal solito. Per trovare frasi di auguri di religiosi, si può consultare il sito http://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/Ecco-come-fare-veri-auguri-di-buona-Pasqua.aspx, che insieme a frasi religiosi propone una serie di citazioni di personaggi come Madre Teresa di Calcutta o Giovanni Paolo II. E scorrendo si trovano frasi come ‘E' davvero risorto. Auguri di Buona Pasqua', ' L'amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell'amare e dell'essere amati. Auguri', o 'È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui. Che questa Pasqua ti permetta di scoprire il senso profondo del rispetto verso te e verso gli altri', 'La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L'amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. Tanti auguri'.

Consultando, invece, altri siti come http://www.linkuaggio.com/2012/04/frasi-auguri-di-pasqua-una-raccolta.html, http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, www.amando.it, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1,  si può spaziare tra diversi generi di frasi di auguri, dalle più informali, a quelle più divertenti, a quelle formali, come  ‘Non c'è giorno più radioso di quello del Miracolo. Auguri di Buona Pasqua a tutti voi’, ‘La Pasqua arriva ad irradiare i cuori bui di amore, pace e serenità. L’augurio è che la tua vita possa essere sempre gioiosa. Buona Psaqua’, ‘Ti faccio i miei più sentiti auguri di Buona Pasqua, con l’augurio che la pace regni sempre sulla tua vita’, ‘La Resurrezione è il simbolo della rinascita dell’umanità: che porti pace in tutto il mondo. Auguri di Buona Pasqua’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il