BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Frasi, video, foto Auguri Pasqua divertenti,originali, religiosi e musei aperti Roma,Napoli,Firenze,Milano Pasqua 2016 e Pasquetta

Musei aperti a Milano, Roma, Napoli, Firenze e mostre ed eventi organizzati nei giorni di Pasqua e Pasquetta domenica 27 e lunedì 28 marzo: consigli per augurare Buona Pasqua




Si avvicina il giorno della Santa Pasqua che si celebra domenica 27 marzo e sono sempre di più coloro che non stanno soltanto organizzando gite fuori porta e giornate da trascorrere con amici e parenti, ma pensano anche alle migliori parole per augurare una serena Pasqua ai propri cari. Di certo, ormai si sa, le frasi migliori e che colpiscono di più sono quelle del cuore, ma esistono anche siti web che offrono idee e consigli per le dediche da inviare, diverse anche nei toni, dai più formali, a quelli informali, ma anche religiosi, divertenti, ironici e simpatici. Ma gli auguri di Buona Pasqua si possono inviare anche con immagini, foto e video, sia romantici che divertenti, realizzati per i propri cari.

Per esempio, su siti come http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua-6.htm, si possono trovare frasi come 'Possa la luce del Cristo Risorto illuminare la via del tuo cammino. Ti porgo calorosamente i miei migliori auguri di una serena e Santa Pasqua', 'Oggi è risorto il Salvatore e ora riposa nel nostro cuore. Teniamocelo stretto stretto, è il nostro Amore! Buona Pasqua. Auguri', 'Mi piacerebbe trovare un modo originale per augurarti buona Pasqua, ma credo che il pensiero e il mio sincero affetto bastino. Auguri', 'Ulivo significa pace; spero che non solo in questo giorno, ma anche per tutto l'anno regni nella vostra casa. Auguri di buona Pasqua', 'Che Gesù vegli su di voi. Auguri di Buona Pasqua’.

Scorrendo, inoltre, siti come www.amando.it o http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1 si trovano frasi come ‘Se ogni tanto la gente pensasse al sacrificio di Cristo nostro Signore, l'intera umanità sarebbe più buona. Tanti auguri’, ‘Con l'augurio che questa Pasqua porti pace e serenità a tutti voi. Mille auguroni’, ‘La gioia della Resurrezione possa illuminare sempre di pace la tua vita. Auguri di Buona Pasqua’, o ‘Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino piccolo bello e birichino, è arrivato con un nastrino e un bigliettino, e un augurio speciale ti ha portato da parte del tuo angioletto dorato’.

A Torino,  nei giorni di Pasqua e Pasquetta, il museo Egizio (9-14); Palazzo Reale (9-19), Castello di Agliè (10-13 e 14-18), Castello di Racconigi (9-10) Castello di Moncalieri (9-13 e 14-18) e parco dei Castello di Racconigi (10-17:30) e i Giardini Reali, che riaprono dopo un periodo di chiusura e per cui è in programma proprio il giorno di Pasquetta, lunedì 28 marzo, la grande festa ufficiale di inaugurazione, dalle 10:30 alle 18; spostandoci a Napoli, nel week end i Pasqua si possono visitare il Museo Archeologico, il Palazzo Reale, il Museo di S. Martino, Villa Floridiana, la Certosa di S. Lorenzo, le aree archeologiche di Pompei, che resteranno aperte fino alle 19, Paestum e Velia, la Reggia di Caserta.

Musei civici aperti e gratuiti a Roma nei giorni di Pasqua, domenica 27, e Pasquetta, lunedì 28 marzo. I musei civici nella Capitale resteranno aperti anche di sera e per entrare basterà pagare solo un euro. Nei seguenti musei, si entrerà gratis: museo Carlo Bilotti, museo di scultura antica Giovanni Barracco, museo Napoleonico, museo delle Mura, Villa di Massenzio, , museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, museo Pietro Canonica. Nel giorno del lunedì di Pasquetta si potrà visitare l’Ara Pacis fino alle 23. Aperture e orari straordinari anche per i musei civici di Firenze: segnaliamo che Palazzo Vecchio sarà aperto sia domenica che lunedì i giorni fino alle 23; il museo Novecento resterà aperto dalle 9 alle 18; Santa Maria Novella domenica sarà aperta dalle 13 alle 17 e lunedì dalle 9 alle 17:30; il museo Stefano Bardini, la Cappella Brancacci, la Fondazione Salvatore Romano e il Museo del Bigallo saranno aperti il 28 marzo ma saranno chiusi il giorno della domenica di Pasqua.

A Milano, nel giorno di Pasquetta, si potranno visitare la Pinacoteca di Brera (9-13) e il Cenacolo Vinciano (8-13:45); Segnaliamo, inoltre, la mostra su Umberto Boccioni a Palazzo Reale, che si potrà visitare dalle 9:30 alle 19:30 domenica 27 marzo; e quella su Joan Mirò al Mudec, che si potrà visitare dalle 9:30 alle 19:30, pagando un biglietto di ingresso di 12 euro. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, al Cineclub Family del Museo interattivo del cinema, che si trova in viale Fulvio Testi, sono in programma iniziative dedicate a tutte la famiglie con la proiezione di film come Epic, che sarà proiettato alle 15 e Il Flauto magico alle 17.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il