BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Auguri di Pasqua frasi, immagini e tutto quello che bisogna sapere per una Buona Pasqua: musei aperti e gratis, ricette pranzo

Tante idee da conoscere per trascorrere il week end di Pasqua nelle principali città italiane e per preparare un pranzo pasquale ricco di bontà




I giorni di Pasqua, domenica 27 marzo, e Pasquetta, lunedì 28  marzo, nelle principali città d’arte di Italia, da Milano a Roma, Napoli, Torino e Bologna, i musei civici e siti archeologici e monumenti storici resteranno aperti per dare a cittadini e turisti la possibilità di visitare i luoghi dell’arte in una giornata di festa. In alcune città, per esempio, Roma, l’ingresso ai musei civici sarà gratuito e saranno aperti anche in sera. In tal caso si dovrà pagare solo un euro per l’ingresso.  Si potrà, dunque, entrare gratis al museo di scultura antica Giovanni Barracco, museo delle Mura, museo Pietro Canonica, museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, museo Carlo Bilotti, museo Napoleonico, museo di Casal De’ Pazzi e  Villa di Massenzio; e segnaliamo ai Musei Capitolini la mostra ‘Campidoglio. Mito, memoria, archeologia’ e alla Galleria d’Arte Moderna di via Crispi le ‘Opere della Galleria d’Arte Moderna alle Quadriennali’.

Musei civici tutti aperti a Milano domenica e lunedì e segnaliamo al Mudec, Museo delle culture in via Tortona, la mostra di Joan Mirò ‘La forza della materia’, e le aperture straordinarie del Cenacolo Vinciano e della Pinacoteca di Brera.

A Napoli, resteranno aperti sia la domenica di Pasqua che il lunedì di Pasquetta Palazzo Reale, il Museo di S. Martino, il Museo Archeologico, Villa Floridiana e la Certosa di S. Lorenzo, ma anche le aree archeologiche di Pompei (fino alle 19), Paestum e Velia, la Reggia di Caserta. Lunedì di Pasquetta, però, il parco della Reggia sarà chiuso; a Torino, invece, nel week end di Pasqua resteranno aperti Palazzo Reale, il Museo Egizio, e la Galleria Sabauda, e segnaliamo a Palazzo Chiablese la mostra ‘Matisse e il suo tempo’, e al Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo) un’esposizione che celebra i maestri che si sono ispirati al genio caravaggesco.

Infine, a Bologna, nei giorni di Pasqua e Pasquetta si potranno visitare la Pinacoteca Nazionale che raccoglie opere di artisti come Raffaello, Giotto e Tiziano dalle 14 alle 19; Palazzo Pepoli, Museo della Storia di Bologna dedicato alla storia, alla cultura e alle trasformazioni di Bologna, dalla Felsina etrusca fino ai nostri giorni, aperto dalle 10 alle 20 domenica e dalle 14:30 alle 20 lunedì 28 marzo 201; il Museo Civico Archeologico, che ospita la mostra ‘Egitto. Splendore millenario. Capolavori da Leiden a Bologna’ ed è aperto dalle 10 alle 18:30 sabato, domenica e festivi.

Siti come http://www.buttalapasta.it/s/ricette-di-pasqua/, http://www.giallozafferano.it/ricette-cat/Feste-e-ricorrenze/Pasqua/ o http://www.salepepe.it/menu/top-ten-ricette/pasqua-migliori-ricette-speciale/ propongono ricette per cucinare interi menu, da antipasti e succulenti primi, secondi e dolci, e si possono trovare ricette e procedimenti per cucinare agnello gratinato con piselli e carciofi, capretto al forno con patate o alla marchigiana, carrè di agnello su crema di piselli. Per anticipati o come accompagnamento ai secondi si possono preparare il classico casatiello napoletano, bignè con crema pasticcera al parmigiano e lime, pizza rustica ripiena di piselli, tonno formaggio cremoso e parmigiano. ci si può sbizzarrire poi con i primi tra ricette di paste fatte in casa e paste al forno. E si possono preparare i cappellti ripieni di carne al forno, ma anche frittata di spaghetti, paccheri ripieni con salsiccia e funghi, ma anche lasagne con ragù di agnello.

Passando invece a idee per fare i migliori auguri, alcuni esempi di frasi di Buona Pasqua 2016 da inviare ad amici e parenti possono essere 'Buona Pasqua e che per sia una giornata ricca di pace a prosperità per te e i tuoi cari', 'Pace nel cuore alle persone che ci credono ancora in Dio, nella speranza del domani, nell'amore tra le persone. Buona Pasqua', ' Cristo è venuto a donarci il diploma per entrare per sempre nella Vita : accetta le tue sofferenze fisiche e morali senza paura Lui le porterà con te e nessuno potrà toglierti la tua gioia. Buona Pasqua', ' Il Signore Risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l'augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua'.

Siti come http://www.auguripasqua.com/frasi-spiritose-pasqua.html e http://www.linkuaggio.com/2013/03/frasi-divertenti-per-auguri-di-buona.html, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1 o http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm o http://www.italianflora.it/frasi-augurali-per-pasqua.asp o http://www.frasionline.it/frasi-auguri-pasqua.htm e anche i siti esteri come http://sms4smile.com/category/easter-sms/ o http://www.my-best-wishes.com/holidays/easter-wishes.php propongono frasi e poesie per augurare una serena Pasqua ai propri cari.

Chi volesse inviare foto, immagini, video divertenti e simpatici su siti come http://www.carloneworld.it/Speciale_Pasqua_Cartoline_auguri.php o http://www.rivelazioni.com/cartoline_ecards/cartoline_buona_pasqua.shtml o su siti esteri come http://www.wishesquotes.com/easter/happy-easter-wishes-and-greetings o http://www.123greetings.com/events/easter/happy_easter/ può prendere spunti e idee per augurare in maniera diversa e personalizzata gli auguri di Buona Pasqua.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il