BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti gratis Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino Pasqua e Pasquetta 2016. Orari, alla sera.

Tanti saranno i musei aperti sia di Pasqua che Pasquetta ovvero 26 marzo e 27 Marzo 2016 alcuni dei quali gratis e anche alle sera in tutte le città italiane.




Ci saranno tantissimi musei italiani che saranno aperti il giorno di pasqua e molti di questi prevedono un'aperttura gratuita. Lo stesso è previsto anche nel giorno di pasquetta. 

In particolare a Roma sarà prevista la possibilità per chi desidera di entrare in tutti i musei civici di avere l'ingresso gratuito, inoltre in questi musei saranno attrezzate mostre davvero molto belle per rendere ancora più indimenticabile questa domenica di pasqua.

Anche a pasquetta di vari musei civici romani saranno aperti e anche in questo giorno l'ingresso sarà gratuito. Inoltre i musei civici potranno essere visitati anche di sera, di sicuro l'atomsfera serale faranno diventare questi luoghi ancora più affascinanti, per l'ingresso serale è previsto un piccolissimo costo di un euro.

A Firenze sarà possibile visitare i musei più celebri, come la galleria degli uffizi e la galleria dell'accademia, inoltre si potranno visitare anche il museo di Bargello e gli splendidi giardini di Boboli. Inoltre in questi luoghi sono previste belle visite guidate che mostreranno in dettaglio tutti questi luoghi meravigliosi.

Anche a Napoli saranno aperti i principali musei e le principali strutture culturali della città. In particolare nel giorno di pasqua è prevista l'apertuta di tantissimi luoghi meravigliosi come Palazzo Reale, castel sant'elmo e il museo archeologico. A Pasquetta invece sarà possibile visitare ancora il Palazzo Real e il museo archeologico, mentre non si potranno vistare gli altri musei e i vari parchi cittadini.

A Torino per Pasqua e pasquetta è stata stabilita l'apertura dei bellissimi giardini reali e delle tombe di casa Savoia, luoghi che hanno sempre il loro fascino e che piacciono a tantissimi turisti. Inoltre si prevede anche l'apertura dei musei di arte moderna e contemporanea e in queste giornate sono previste mostre d'arte davvero molto belle, all'atezza di un giorno bello come la Pasqua.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il