BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Buona Pasqua, Serena, Pace e amore oggi con frasi, immagini, foto con pulcini, uova, colombe e oltre simpatici, divertenti

Frasi ideali da inviare per augurare buona Pasqua ad amici e familiari e non solo: idee per parole divertenti, religiose e più formali




A due giorni ormai dalla celebrazione della Santa Pasqua di domenica 27 marzo ci si affretta a cercare il modo migliore per augurare una Buona Pasqua ad amici e familiari, ma anche a capi e colleghi di lavoro. Ovviamente, il tono sarà più informale o formale in base al destinatario. Se si decide di inviare gli auguri di buona Pasqua ad un capo di lavoro, infatti, certamente non si potranno usare le stesse parole o gli stessi toni che si usano per augurare buone feste ai propri amici, con i quali ci si può sbizzarrire con parole più divertenti e confidenziali. Ma come fare per avere idee e consigli per la scelta delle frasi migliori?

Scorrendo siti come http://www.auguripasqua.com/frasi-spiritose-pasqua.html , http://www.frasionline.it/frasi-auguri-pasqua.htm, http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm,  http://www.italianflora.it/frasi-augurali-per-pasqua.asp, http://www.fattiedopinioni.it/frasi/pasqua.htm è facile trovare idee e proposte per ogni genere di frase, da quelle più divertenti a quelle più religiose, formali, romantiche, tradizionali. E tra alcuni esempi riportati, troviamo frasi come 'Nessuna distanza e niente nel creato potrà separarci dall' amore di Dio. Perché tu possa sentire la Sua onnipotente presenza in ogni momento della tua vita. Auguri. Buona Pasqua', 'Buona Pasqua a te che mi regali un sorriso, a te che mi sei vicino, a te che mi leggi e a tutte quelle persone che decidono di esserci malgrado tutto e tutti. Auguri di una serena Pasqua', 'Auguri di cuore e di spirito, con gioia e serenità. Buona Pasqua', 'Perchè la Pasqua possa sbocciare, fiorire nel migliore dei modi e contare sull'amore dei nostri cuori. Auguri e buona Pasqua'.

Esistono anche diversi siti web, come http://www.carloneworld.it/Speciale_Pasqua_Cartoline_auguri.php o http://www.rivelazioni.com/cartoline_ecards/cartoline_buona_pasqua.shtml, per cercare cartoline e immagini, anche molto buffe, che solitamente ritraggono uova, pulcini, colombe, da inviare accompagnate da dediche speciali. In alcuni casi, poi, tali cartoline possono essere molto soprendenti visto che possono essere animate ma anche accompagnate da versetti musicali.

Sul sito http://www.filastrocche.it/feste/filastrocche-per-pasqua-tradizionali-e-dautore/ sono tante invece le filastrocche dedicate alla Pasqua: 'Campane di Pasqua: Campane di Pasqua festose che a gloria quest’oggi cantate, oh voci vicine e lontane che Cristo risorto annunciate, ci dite con voci serene ‘Fratelli, vogliatevi bene. Tendete la mano al fratello, aprite la braccia al perdono; nel giorno del Cristo risorto ognuno risorga più buono’. E sopra la terra fiorita, cantate, oh campane sonore, ch’è bella, ch’è buona la vita, se schiude la porta all’amore’; o ‘'È risorto: Vola una gentil rondinella portando nel becco l’ulivo, essa reca una lieta novella, e colui che l’ascolta è giulivo. Nel prato sorridono i fiori, ancor tardi sul timido stelo; li bacia coi miti tepori il sole, splendente nel cielo. Ogni cosa gioisce e si tace, profonda letizia è nel cuore: in questo bel giorno di pace, risorto è da morte, il Signore’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il