BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi, dediche Auguri di Pasqua pace e amore messaggi. Domani domenica di Pasqua Papa Francesco Santa Messa

Come seguire la Via Crucis di questa sera venerdì Santo 25 marzo e come consultare le migliori frasi da inviare per auguri di Buona Pasqua




AGGIORNAMENTO: Dopo una coinvolgente Via Crucis domani vi sarà la Santa Messa di pasqua in tutto il modno a nel Vaticano presieduta da Papa Francesco. Come vederla lo abbiamo visto sotto. Sempre bell'articolo l tante frasi per fare gli auguri di Pasqua, di Buona Pasqua Felice, Serena di pace e amore con frasi, dediche, messaggi, immagini e atanto altro.

Oggi, nel giorno del Venerdì Santo, 25 marzo, si celebra la Passione di Cristo e si terrà la tradizionale Via Crucis del Colosseo a Roma. Il programma della giornata prevede alle 17 la celebrazione della liturgia della parola e l’adorazione della croce che Papa Francesco terrà all’interno della Basilica; alle 21:15 il Papa presiederà la Via Crucis, che partirà dal Colosseo e si potrà seguire in diretta tv su Rai 1 e in streaming su Rai.tv dalle 21:10. Le meditazioni per la Via Crucis di quest’anno, dal titolo ‘Dio è misericordia’, sono state scritte dall’arcivescovo di Perugia Cardinale Gualtiero Bassetti. Nei testi l’arcivescovo Bassetti sottolinea come di fronte alle paure dell’uomo, al dolore, alle persecuzioni e alla violenza, la misericordia è il canale della grazia che da Dio giunge a tutti e nelle 14 stazioni si faranno riferimenti a riflessioni sui migranti, sui cristiani perseguitati, gli ebrei uccisi nei campi di sterminio, le difficoltà delle famiglie e le ostentazioni dei potenti.

La Via Crucis di quest’anno rappresenta, nel corpo flagellato e umiliato di Gesù, ‘la strada della giustizia’, la giustizia di Dio che trasforma la sofferenza più grande nella luce della risurrezione. Ma, come Pilato, c’è chi ha paura di perdere le proprie sicurezze e non sceglie la Verità di Dio o chi teme il diverso, lo straniero, il migrante e non vede in Cristo la possibilità di resurrezione e nuova vita. Chiari, dunque, i riferimenti alle condizioni attuali di vita di tutti noi, che viviamo ogni giorno, da qualche anno ormai, la realtà di migranti che arrivano nel nostro Paese alla ricerca di nuove possibilità e speranze di una vita migliore.  

E nel giorno del Venerdì Santo, quando mancano solo due giorni alla celebrazione della Santa Pasqua, ci si chiede quali sono le frasi migliori da inviare ai propri cari per l’augurio di tanta pace e serenità. Il web offre diversi spunti per la scelta di frasi ad hoc, ponendosi come un infinito mondo di idee e consigli per messaggi più disparati, da quelli più tradizionale di pace e serenità, a quelli più divertenti e simpatici, a quelli più formali. Avendo, infatti, intenzione di inviare gli auguri di Buona Pasqua a colleghi o capi di lavoro, certamente non si potranno usare stessi toni e stesse parole che si dedicano ad amici e parenti.

 Per chi fosse alla ricerca di auguri più religiosi, potrebbe consultare il sito ://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/Ecco-come-fare-veri-auguri-di-buona-Pasqua.aspx che propone anche frasi di personalità come Madre Teresa di Calcutta, Don Tonino Bello, Papa Giovanni Paolo II 'E' risorto come aveva detto. Auguri di buona Pasqua', 'Mio signore e mio Dio. Auguri di buona Pasqua', 'Perchè cercate tra i morti colui che è vivo? Auguri di buona Pasqua', ‘La luce di Gesù risorto disperda le tenebre del cuore e dello spirito! Ti auguro di sentire sempre quella pace che dà serenità. Affettuosi auguri’, ‘La Santa Pasqua è e sarà sempre un’occasione dove l’amore, la pace e la serenità si uniscono in nome di Gesù, nostro Salvatore. Auguri sinceri’.

Sfogliando, altri siti come http://www.linkuaggio.com/2012/04/frasi-auguri-di-pasqua-una-raccolta.html, o http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1, e http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, www.amando.it, si possono trovare frasi come 'Se la Pasqua fosse un magico e colorato pennello, sicuramente il mondo sarebbe più bello. Ma per fortuna nel mio mondo tra le cose belle ci sei anche tu a illuminarmi la vita ogni giorno di più', 'Ti auguro una Pasqua di grande serenità. Auguri', 'Che la luce di Cristo risorto possa illumare il cammino della tua vita. Auguri'.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il