BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Frasi Auguri Buona Pasqua dediche divertenti, simpatiche, cosa fare oggi, dove andare musei Pasqua e Pasquetta, ricette pranzo

Tante buone idee per fare gli auguri per la Pasqua 2016 e sui musei da visitare anche nel giorno di Pasquetta del 28 marzo.




La principale novità per queste Pasqua e Pasquetta 2016 è la possibilità di visitare i musei, le aree archeologiche e i luoghi della cultura statali, da Roma e Milano, da Firenze a Torino, da Venezia a Bologna, da Napoli a Palermo, passando per scavi di Pompei, oltre alla solita varietà per fare gli auguri con le frasi migliori. Qualche esempio? A Roma Area Archeologica di Veio - Santuario Etrusco dell'Apollo, Colosseo, Foro Romano e Palatino, Complesso Archeologico di Malborghetto, Galleria Borghese, Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Barberini, Istituto Nazionale per la Grafica, Museo dell'Alto Medioevo, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, Terme di Diocleziano, Pantheon, Scavi di Ostia Antica e Museo, Terme di Caracalla, Villa dei Quintili.

A Milano porte aperte del Cenacolo Vinciano e della Pinacoteca di Brera. A Firenze sono visitabili, Cappelle Medicee, Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi, Chiostro dello Scalzo, Circuito Museale, Galleria d'Arte Moderna, Galleria degli Uffizi e Corridoio Vasariano, Galleria dell'Accademia e Museo degli Strumenti Musicali, Galleria Palatina e Appartamenti Monumentali Palazzo Pitti, Museo Archeologico Nazionale, Museo di Orsanmichele, Museo di Palazzo Davanzati, Museo di San Marco, Museo Nazionale del Bargello, Villa medicea della Petraia, Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del territorio. A Napoli sono interessanti anche Castel Sant'Elmo, Certosa di San Martino, Villa Floridiana (Parco), Palazzo Reale di Napoli e Parco e tomba di Virgilio.

In ogni caso, Pasqua 2016 è alle porte e come da tradizione si mette in moto la macchina degli auguri. Frasi, poesie, rime, emoticons ed emoji: sono un'infinità le opportunità per distinguersi e lasciare il segno. Non è però semplice riuscire a stupire amici e parenti con un messaggio nuovo e originale da spedire via SMS, con un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp o attraverso Facebook. La Rete è però una miniera di soluzioni, come dimostrato dai tanti siti sviluppati ad hoc. Per chi cerca qualcosa di veramente originale, consigliamo di visitare sms4smile.com, in grado di sorprendere per le tante risorse sfruttabili, anche se il sito è completamente in lingua inglese.

Poi ci sono i vari frasionline.it ("Dentro l'uovo quest'anno mi piacerebbe trovare un tuo sorriso solo per me tesoro... Buona Pasqua!") e sms-pronti.com ("risto è venuto a donarci il diploma per entrare per sempre nella Vita : accetta le tue sofferenze fisiche e morali senza paura. Lui le porterà con te e nessuno potrà toglierti la tua gioia. Buona Pasqua"), che presentano al loro interno sezioni dedicate alla Pasqua 2016. C'è anche la possibilità di pubblicare una frase personale, oltre che di leggere le dediche di altri lettori. Il sito filastrocche.it si concentra invece su costruzioni più elaborate e con belle rime per bambini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il