BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Auguri Pasqua frasi divertenti, video simpatici, foto originali, cartoline sbalorditive. Eventi settimana santa, previsioni meteo

Anche a Pasqua si scambiano gli auguri, con frasi simpatiche, e messaggi divertenti. Nella settimana Santa ci sono anche una serie di eventi in tutta Italia, ma bisogna fare sempre i conti con il meteo.




Fare gli auguri di Pasqua ad amici e parenti è una tradizione consolidata in Italia. Negli ultimi anni in molti hanno approfittato dell’aiuto del web per sfornare frasi simpatiche, che si trovano in gran numero sui siti internet specializzati. Siti come http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1, www.auguripasquali.it, Frasionline.it, ed Auguri.it, offrono una gamma quasi inesauribile di suggerimenti che potranno essere usati per inviare gli aururi tramite sma o WathsApp o Facebook.

Nella settimana Santa a Roma sono in programma molti eventi come ad esempio la Via Crucis, alla quale parteciperà anche Papa Francesco. Nella giornata del Venerdì Santo anche in provincia si svolgeranno la processione ad Albano Laziale, che ha avuto le sue origini nel 1821, la Processione del Cristo Morto, che si tiene per le vie di Civitavecchia, e la Passione di Cristo e la Resurrezione, a Bracciano, alla quale ogni anno assistono migliaia di persone, provenienti anche dalle regioni vicine, per ammirare la splendida rievocazione in costume con almeno 150 figuranti. Nella giornata di Pasquetta si potrà visitare il Parco di Villa Gregoriana, a Tivoli, ed anche il parco storico del Castello Ruspoli. Due occasioni per il tradizionale picnic all’aria aperta. A Milano, sempre per Pasquetta, il Grande Mercatone dell’Antiquariato, con oltre 400 venditori sull’Alzaia del Naviglio Grande, e la Fiera dell’Angelo, un evento che rappresenta l’appuntamento con i fiori di primavera, presso la chiesa e l’adiacente convento di Sant’Angelo.

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta non sono totalmente rassicuranti, in quanto l’attesa alta pressione, nei due giorni, risulterà abbastanza modesta. Ci sarà quindi il passaggio di una perturbazione, anche se di modesta entità, che nei due giorni porterà delle piogge in varie zone d’Italia. Nella giornata di domenica le maggiori possibilità di precipitazioni si avranno al mattino sulle regioni del Nord Ovest, mentre nel pomeriggio e nella serata dovrebbero spostarsi sulle altre regioni dell’Italia del Nord, oltre che sulla Toscana. Lunedì 28 invece le zone più a rischio pioggia saranno nelle ore della mattina l’estremo Nord, alcuni tratti della dorsale appenninica ed il Sud. Nel pomeriggio ci saranno possibili piovaschi specialmente sulle zone che si affacciano sul basso Tirreno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il