BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Video Messaggi Auguri Pasqua originali: sms, frasi, foto divertenti, simpatici. Ricette dolci, primi, secondi, antipasti

Augurare buona Pasqua con delle frasi semplici ma nello stesso tempo originali è possibile, anche con l’aiuto dei siti web. Le ricette di Pasqua dagli antipasti al dolce,




Siamo vicinissimi ai festeggiamenti per la Pasqua e le due preoccupazioni principali sono l’invio degli auguri e la scelta del menù per il pranzo di Pasqua. Oggi gli auguri non si fanno più per lettera o via telefono, ma attraverso i social network, gli sms, ed anche WathsApp. Parenti, amici, colleghi di lavoro, per ognuno dobbiamo scegliere una frase originale per augurare Buona Pasqua, magari divertente, ed anche accompagnata da un video. Per chi ha meno fantasia, o soltanto meno tempo a disposizione, una soluzione è rappresentata dei siti web che propongono una gamma di soluzioni molto varia e sempre aggiornata. Messaggi di auguri romantici, oppure tradizionali, divertenti, ed anche corredati da immagini: sul web non manca nulla a per scegliere si possono consultare siti come cartoline.it, http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, e http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua/pag1.

Ecco alcuni esempi di frasi che si possono trovare su questi portali, "Cristo è risorto. La Sua presenza si manifesta in ogni cosa vivente, in ogni insetto, in ogni foglia, nel canto degli uccelli. Cristo è vivo. La Sua mano guida il meraviglioso risveglio della natura a primavera e riempie di gioia i nostri cuori. Perché tu possa continuare a crescere nella gioia e nella grazia di nostro Signore Buona Pasqua", ed anche "Nell’augurarvi una Buona Pasqua, rinnoviamo nello spirito della festa il nostro desiderio di conciliazione e di amicizia".

Per preparare un menù gustoso per la Pasqua si può ricorrere alla tradizione familiare, con le "ricette della nonna", ma anche ai vari siti web di cucina, tra i quali www.giallozafferano.it, oppure www.mangiarebene.com, www.ricetteper cucinare.com, e www.buttalapasta.it. La tradizione vuole che per Pasqua non manchi, a seconda delle regioni, l’agnello, l’abbacchio, od il capretto, ma un buon inizio di pranzo pasquale dovrebbe prevedere degli antipasti con protagoniste principali le uova, specialmente ripiene, anche in questo caso con vari gusti a seconda delle regioni. Oltre alle tradizionali lasagne, che negli ultimi anni oltre che al ragù vengono preparate con verdure, carciofi o zucchine, un piatto prelibato potrebbero esse delle tagliatelle con speck ed asparagi.

Per i secondi piatti, oltre a quelli tradizionali, si potrebbero preparare il polpettone, od anche delle salsicce al forno con patate. Grande varietà per quanto riguarda i dolci, con la tradizionale colomba che oggi si gusta anche con molteplici farciture, per proseguire con dolci al cucchiaio come il tiramisù e la zuppa inglese, oppure un tipico dolce pasquale della Campania che sta prendendo sempre più piede come la pastiera, una frolla con un ripieno di ricotta a cui sono aggiunti canditi, grano, e cannella.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il