BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Come fare Auguri Buona Pasqua, Felice e Serena frasi, immagini più belle e stanotte domenica cambiare ora legale spostare lancette

Torna l’ora legale durante il week end delle festa pasquali: tra sabato e domenica 27 marzo lancette avanti un’ora. E idee per inviare gli auguri di Pasqua




Nei giorni del week end pasquale torna l'ora legale in Italia: nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo, infatti, bisognerà spostare avanti di un’ora le lancette dell’orologio, portandole dalle 2 alle 3 del mattino. Ciò significa che perderemo un’ora di sonno, ma le vacanze e il riposo pasquale contribuiranno certamente ad alleggerire questo passaggio. Secondo gli esperti, a risentire maggiormente del ritorno dell’ora legale sono coloro che hanno già un ritmo del sonno ritardato e dormire di meno potrebbe creare disagi anche per 3 o 4 giorni portando maggiore sonnolenza al mattino, spossatezza e irritabilità.

Disagi ci saranno anche per gli insonni, che già normalmente hanno problemi a prendere sonno, e per le persone abituate a orari fissi per pasti e sonno, come i bimbi e gli anziani. Ma questi piccoli fastidi, come detto, saranno alleggeriti dal fatto che il ritorno all’ora legale cade quest’anno proprio nel week end delle festività pasquali, il che significa niente scuola e lavoro e quindi più risposo e relax. Proprio in virtù della Santa Pasqua, c’è chi si chiede come augurare al meglio una buona Pasqua alle persone del proprio cuore e ai colleghi di lavoro. In realtà i modi per inviare gli auguri sono dei più disparati, dalle classiche frasi d’amore e religiose a quelle più divertenti, simpatiche e originali, a immagini e cartoline decisamente belle e colorate che si possono trovare sul web.

Semplicemente consultando, infatti, siti come cartoline.it o http://www.carloneworld.it/Speciale_Pasqua_Cartoline_auguri.php si trovano le immagini e le cartoline giuste da inviare e che possono essere personalizzate con colori e dediche speciali.

Su siti come http://www.auguripasqua.com/frasi-spiritose-pasqua.html , http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm,  http://www.italianflora.it/frasi-augurali-per-pasqua.asp, http://www.frasionline.it/frasi-auguri-pasqua.htm dove si legge ‘Auguri di buona Pasqua e di buona vita’, ‘Ti auguro di sentire sempre la pace che dà serenità. Affettuosi auguri di buona Pasqua’, ‘ A te che sei il regalo più bello che potessi ricevere auguro una Pasqua piena di pace e serenità’, ‘Il suono delle campane rappresenta il nuovo inizio e il mio augurio per te è una rinnovata serenità che possa accompagnarti per tutta la vita. Buona Pasqua’.

‘Colgo con la Pasqua l’occasione di regalarti ogni mio pensiero. Ti amo amore mio. Auguri’, ‘Non solo in questo giorno di Pasqua ma sempre auguro a te e a tutti i tuoi cari di godere delle cose più belle di questa vita. Tanti auguri’, ‘Con un sorriso e un batti cinque brindo alla serenità della nostra vita. Che questa Pasqua possa portarcene sempre più Auguri’. Le frasi di auguri di Pasqua possono derivare anche da citazioni di importanti personalità, come ‘La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana’ di Papa Paolo VI’, o ‘Quella mattina il Risorto ha mostrato alle donne che è possibile il rotolare del macigno, la fine degli incubi, l’inizio della luce, la primavera di rapporti nuovi’, di Don Tonino Bello.

O rifarsi a parole di Madre Teresa di Calcutta come ‘Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia’, e ‘La santità non consiste nel fare cose straordinarie. Essa consiste nell’accettare, con un sorriso, quello che Gesù ci manda. Essa consiste nell’accettare e seguire la volontà di Dio’ o 'Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante: se ti chiedono qual è la cosa più importante per l’umanità rispondi prima dopo sempre la pace, la bontà' Li Tien Min.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il