BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Auguri di Pasqua: le 20 migliori frasi divertenti, simpatiche, originali, tradizionali

Ecco una selezione mirata delle migliori 20 frasi con cui augurare Buona Pasqua in questo 2016. Possibilità per tutti i gusti.




Pasqua 2016 è alle porte e le parole migliori da utilizzare per fare gli auguri di buon anno possono essere facilmente trovate sul web. Ma non è semplice riuscire a individuare subito quelle più significative ovvero adatte all'occasione tra quelle divertenti, simpatiche, originali e tradizionali. Il sito aforismi.meglio.it si distingue per le citazioni d'autore, tra cui questa sulla pace del Dalai Lama: "La pace vera nasce dalla comprensione reciproca, dal rispetto, dalla fiducia. I problemi della società umana dovrebbero essere risolti in modo umano, e la nonviolenza fornisce un approccio adeguato". Ma anche il classico proverbio, "Natale i tuoi, Pasqua con chi vuoi". Tra le top ten di flowers.it rientrano "Era bella la sorpresa dell'uovo? Spero di sì e ti auguro che questa Pasqua ti porti tantissime belle sorprese! Auguri!" e "Ti auguro che nel tuo cuore risorga la pace e l'amore e che questa Pasqua ti porti tanta gioia, a te e famiglia!".

Il sito frasionline.it pubblica le migliori frasi degli utenti, tra cui "Le campane suonano a festa e dentro ai cuori ricolmi di gioia si accende una splendente luce che ci mostra la giusta via. Auguri di buona Pasqua!" e "Dentro l'uovo quest'anno mi piacerebbe trovare un tuo sorriso solo per me tesoro... Buona Pasqua!". Un'altra bella citazione d'autore è presente sul sito pensieriparole.it. Porta la firma dello scrittore napoletano Erri De Luca: "Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace". In vetrina anche "Pasqua non è un giorno, ma è il giorno in cui se vuoi, puoi rinascere a nuova vita. Buona Pasqua".

Un sicuro punto di riferimento è il sito sms-pronti.com, che propone frasi di ogni tipo, come la seguente, più leggera e meno tradizionale: "Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino piccolo bello e birichino... è arrivato con un nastrino e un bigliettino, e un augurio speciale ti ha portato da parte del tuo angioletto dorato!". E poi: "Il primo suono di campane che ti sveglierà sarà il mio primo pensiero rivolto a te, augurandoti: Buona Pasqua amore mio". Ecco poi frasiaforismi.com, anche in questo caso arricchito dai pensieri formulati dagli stessi utenti: "Una colomba è volata in alto nel cielo per portare pace in tutta la terra, pace anche nel tuo cuore, che questa Pasqua possa portarci un po' d'amore". Ma anche "Io penso a una Pasqua di pace da Oriente a Occidente, un mondo giocondo ove ignoti sono l'odio e la guerra".

Esiste anche un sito dedicato, auguripasqua.it, che suggerisce frasi come queste: "La Santa Pasqua possa portare in ogni cuore la speranza di essere migliori! L'entusiasmo di vivere in armonia insieme e scoprire i valori profondi dell'esistenza. Tanti Auguri di Pasqua a tutti!" e "Sia una giornata di festa e d'amore per tutti, un trionfo di sentimenti d'amore, uno speciale tripudio di cuori. Buona Pasqua". La piattaforma web frasiper.it invita a scommettere anche su "Non avere paura quando aprirai il tuo uovo di pasqua, uscirà un pulcino che ti augura salute, amore e serenità! Buona Pasqua" e "Ulivo sta a significare pace; ve la auguro non solo in questo giorno ma per tutto l'anno e nella vostra casa. Auguri di Buona Pasqua".

Punta sulla qualità frasi-aforismi.it, con proposte come "La Pasqua sia per te il momento per riscoprire l'affetto della famiglia, la grandezza dell'amore e la luce della speranza, in un mondo purtroppo caduto nel baratro. Tanti auguri" e "La Pasqua è un giorno speciale è stata creata per donare gioia e felicità a tutti e io spero con tutto il cuore che questo giorno doni gioia e felicità anche a te!". Secondo frasidiauguri.it, due delle frasi migliori sono le seguenti: "Nell'uovo di Pasqua che mai ci sarà? C'è forse nascosta la felicità? Apritelo piano se no la per là. La dolce sorpresa scappare potrà" e "Pasqua, la festa della gioia Perché in questo periodo di felicità, il tuo cuore possa aprirsi a nuove dolcezze Buona Pasqua".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il