BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette per pranzo Pasqua primi, secondi piatti, antipasti. Cosa fare, idee. E abbacchio, agnello, capretto

Nella giornata di pasqua diventa importante fare un ricco menù, preparate un pranzo che venga ricordato da tutti i partecipanti. Ecco in particolare alcune ricette molto gustose.




Cominciamo dai primi e se si vuole fare prevalere la tradizione allora ecco che bisognerà preparare senza nessun dubbio cannelloni o lasagne, piatti che ogni domenica di pasqua non devono mai mancare sulle nostre tavole. Se invece dei tradizionali cannelloni poi si vuole trovare qualche variante piuttosto particolare ma molto gustosa allora ecco che si consiglia di preparare i cannoli di frittata all'asiago, un piatto più leggero ma allo stesso tempo che si scioglie in bocca, garantendo la soddisfazione di tutti gli invitati al pranzo. Anche per la lasagna c'è una variante più leggera ma allo stesso tempo gustosa, ossia si può pensare di preparare una bella lasagna alle erbe, un piatto molto buono. Passando ai secondi si deve dire innanzitutto che è quasi un obbligo preparare un agnello con patate oppure una bella grigliata di carne, meglio ancora se mista. Una variante originale dlel'agnello è quello di preparala in crosta di arancia e pepe rosa, vedrete che acquisterà un sapore ancora più elegante e buono.

Oltre all'agnello un altro secondo che non manca mai sulle tavole italiane per pasqua è il capretto. Ci possono essere tanti modi per preparare il capretto, un modo classico che si consiglia è il capretto al forno con patate, circondato da limone e d origano. L'importante è che quando si prepara il capretto bisogna fare molta attenzione alla cottura. Infine un altro secondo che si mangia spesso a pasqua è l'abbacchio, che segue la stessa procedura dell'agnello, tuttavia il sapore risulta essere più forte e potrebbe non essere gradito proprio da tutti, per questo si consiglia più l'agnello.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il