BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Buona Pasqua frasi per oggi per colpire amici, parenti, genitori per fare auguri divertenti, simpatici con foto,video,sms

Festeggiare la Pasqua in maniera originale? Si può, a patto di seguire qualche dritta. Ecco alcuni consigli sulle frasi di auguri e le ricette perfette per rendere speciali le festività pasquali.




La Pasqua è una festa molto sentita nel nostro Paese, con una miriade di tradizioni che è bello preservare. Il classico pranzo in compagnia della famiglia o delle persone care, per esempio, non sarebbe lo stesso senza un menù che comprenda i piatti della cultura culinaria italiana: dagli antipasti ai dolci, passando per i primi e i secondi tipici di questa festa. Tra una fetta di colomba e un uovo da scartare, però, non bisogna dimenticare di rivolgere a tutti i propri auguri di Buona Pasqua, magari inviando messaggi simpatici e originali a chi si trova lontano. Ma quali frasi scegliere per auguri che rendano speciale questa festa? Ecco qualche idea per sms e video divertenti da inviare il giorno di Pasqua.

Non sempre è facile stupire i propri amici con sms e messaggi diversi dal solito. Internet, tuttavia, può rivelarsi in questi casi una risorsa molto utile per scovare le frasi - ma anche le foto e i video più divertenti - per formulare degli auguri simpatici e originali. Alcuni siti raccolgono moltissime frasi adeguate all'occasione. Ecco qualche esempio: in rete sarà facile reperire questi e molti altri.
"Non mangiare troppa colomba e non rompere... troppe uova! Auguri di buona Pasqua".
"Campane a festa, tripudio di cuori, Buona Pasqua felice agli amici migliori!"
"Quest'anno ho trovato nell'uovo la stessa sorpresa dell'anno scorso: la tua amicizia con un anno in più! Buona Pasqua!"
Altre frasi potranno essere trovate, per esempio, qui: http://www.sms-pronti.com/pasqua/auguri_per_pasqua_1.htm

La giornata di Pasqua, infine, non potrà essere festeggiata senza una tavola imbandita con i piatti della tradizione più apprezzati. Non potranno mancare, per esempio, antipasti a base di uova e tortini salati, primi piatti con sughi di carne e secondi sfiziosi. I dolci, infine, potranno comprendere la classica colomba - meglio se realizzata artigianalmente - ma anche uova di cioccolata e la pastiera napoletana. Con qualche giorno di anticipo e un po' di organizzazione sarà possibile cimentarsi nella realizzazione di un menù ricco e variegato: i migliori siti di cucina propongono moltissime ricette adatte all'occasione. Sarà possibile trovare qualche idea per la tavola pasquale, per esempio, a questo link: http://www.leitv.it/cambio-cuoco/tag/ricette-pasqua/

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il