BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasquetta e Pasqua 2016 frasi, immagini, sms, biglietti, video per amici, parenti, genitori originali, divertenti

Email, sms, biglietti originali, ricette sfiziose: serve qualche idea per le prossime festività pasquali? Ecco tutto quello che occorre sapere per organizzare al meglio la Pasqua 2016.




Le festività pasquali sono una delle più belle occasioni che l'anno offre per stare insieme ad amici e familiari, magari davanti a una sontuosa tavola imbandita. La tradizione vuole che il pranzo di Pasqua sia ricco di portate, tra le quali non potranno mancare l'agnello, le uova - vere e di cioccolato - e, in alcune zone di Italia, dolci tipici come la pastiera. Anche quando i nostri cari sono lontani, infine, non potrà mancare il classico scambio di auguri: accanto ai classici biglietti, oggi la tecnologia offre anche la possibilità di inviarli per email o sms. Ecco qualche idea per organizzare al meglio la Pasqua.

La tavola di Pasqua
Una tavola ben apparecchiata, magari con una tovaglia candida e qualche decorazione a tema, sarà la migliore cornice per il menù pasquale. Ma quali pietanze portare in tavola? In molte parti della penisola si usa preparare l'agnello, che può essere cucinato secondo molteplici ricette. Per qualche spunto basta una veloce ricerca sul web. Questo sito, per esempio, suggerisce alcune delle tipiche preparazioni pasquali dell'agnello: http://www.academiabarilla.it/ricette/puglia/agnello-pasqua.aspx . Anche le uova, decorate o come vera e propria portata, non devono mancare sulla tavola durante questa festività. Tipico dolce di Pasqua nella zona di Napoli, infine, è l'immancabile pastiera. Può essere preparata secondo la ricetta originale suggerita in questo link: http://www.tavolartegusto.it/2015/03/27/pastiera-napoletana-la-ricetta-originale-trucchi-e-segreti/ .Gli auguri di Pasqua 2016

Frasi Auguri di Pasqua 2016

Dedicare un pensiero a uno dei nostri cari è un modo bellissimo per trascorrere una giornata di festa. Su internet esistono moltissime selezioni di frasi da inviare sotto forma di email o sms, ma anche semplicemente da scrivere sui biglietti più originali per stupire il destinatario. Basta dare un'occhiata a questo sito, per esempio, per trovare alcune idee interessanti: http://www.auguripasqua.com/frasi-spiritose-pasqua.html . Per i più piccoli, invece, saranno più indicati dei brevi video, foto a tema pasquale o immagini. Un'idea simpatica potrebbe essere, per esempio, quella di stampare dei disegni da colorare e creare un piccolo album, perfetto come piccolo dono per i bambini. Il tema delle immagini? Ovviamente coniglietti, uova e campane a festa, perfette per celebrare la Pasqua in allegria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il