BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Aereo dirottato oggi da egiziano a Cipro non sarebbe terrorismo: aggiornamenti in tempo reale, diretta, foto e video martedì

E' stato dirottato questa mattina un aereo della compagnia di bandiera egiziana ed è stato fatto atterrare a cipro. Tutte le ultime notizie, ultimissime in diretta.




Aereo dirottato ultime notizie e novità (aggiornamento ore 11:15): Sembra confermato che l'egiziano non sia un terrorista sia dalle parole dei passeggeri scesi che dicono di non aver visto nessuna bomba o cintura, sia dalle ultime affermazioni dei rappresentanti del governop cipriota. Confermato un italiano a bordo.

Aereo dirottato ultime notizie e novità (aggiornamento ore 10,33): Sembra che non ci sia la volontà di un attentato o attacco terroristico, se è vera l'affermazione che oltre l'asilo politico chiede di vedere l'ex moglie.

Aereo dirottato ultime notizie e novità (aggiornamento ore 10,17): Il dirottatore sembra aver chiesto l'asilo politico alle autorità cipriota. Tra i passeggeri rimasti stranieri, sembra quattro, sembra ci sia un italiano.

Aereo dirottato ultime notizie e novità (aggiornamento ore 9,52): Sembra confermato che vi sia un unico terrorista e che sia di origine egiziana e che al momento sia iniziata una fase di trattative con le autorità tramite comunicazione radio dalla torre di controllo.

Aereo dirottato ultime notizie e novità (aggiornamento ore 9,33): Sono stati fatti scendere tutti i passeggeri, tranne quattro stranieri e il personale di bordo con il pilota che sono rimasti sul velivolo.

Mentre continuano le indagini sugli attenti a Bruxelles e a Parigi, questa mattina alle ore 7,30 circa italiane è avvenuto il dirottamento di un Airbus dell'Egypt Air che è stato fatto atterrare a Cipro alle 7,50 da almeno un uomo con una cintura esplosiva a bordo che sta minacciando piloti ed equipaggio oltre i passaggeri. L'aereo era diretto ad Alessandria d'Egitto.

A quanto si apprende da alcune fonti di Al Jazzera, al momento non state fatte richieste e ci sarebbero 81 persone a bordo dell'aereo che si vede fermo sulla pista ormai da un'ora.

Sembra siano stati fatti scendere tutti i bambini e alcune donne.

Vi terremo informati come sempre con gli aggiornamenti in tempo reale in diretta con eventuali video e foto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il