BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 9.3 iPhone 6S, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 6 nuova versione iOS 9.3.1 sempre attesa. Quando uscita per risolvere problemi

Rilasciata la nuova versione del sistema operativo Apple iOS 9.3: novità, miglioramenti, e già risolti alcuni problemi




AGGIORNAMENTO iOS 9.3 novità e ultime notizie oggi giovedì 31 Marzo 2016: Sembrava che si fosse risolto il problema di iOS 9.3 con il rilascio di una nuova build, ma non è stata ancora pubblicata e i problemi continuano. A questo punto potrebbe anche uscire oggi la nuova versione (guiovedì vengono rilasciati spesso aggiornamenti), ma se ciò non avvenisse (intorno alle 19 italiane) sarebbe tutto rimandato a settimana prossima.

E’ stata rilasciata la nuova versione del sistema operativo Apple iOS 9.3 compatibile con iPhone 4S, 5, 5S, e gli ultimi iPhone 6 e 6S ma come ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento del software, ci si chiede se si possa e sia conveniente procedere subito con il suo dowload o attendere qualche giorno in modo da capire se ci sono problemi ed eventuali bug da risolvere. Secondo le indiscrezioni e i commenti degli utenti che hanno già provveduto a scaricare la nuova versione di iOS al momento non vi sarebbe alcun problema, ma il consiglio è quello di aspettare 3, 4 giorni per vedere se effettivamente tutto procederà senza alcun ostacolo.

Nonostante, infatti, in rete si legga che inizialmente sono stati riscontrati problemi nell’installazione dell’aggiornamento segnalati da tantissimi utenti che non sono riusciti a farlo partire su iPhone e iPad, gli ingegneri hanno risolto ogni difficoltà iniziale mettendo a punto subito soluzioni e miglioramenti di iOS 9.3 rilasciando una nuova build 13E237 che dovrebbe aiutare soprattutto i possessori di device più datati.

Il problema era nato dalla richiesta dell’Apple ID: l’utente appena iniziava a scarica iOD 9.3, appena riceveva la richiesta dell’ID Apple si bloccava nella procedura di download, problema riscontrato soprattutto per quanto riguarda i melafonini più vecchi e Apple ha lavorato per risolvere questo problema che al momento sembra superato, anche se, come detto, il consiglio è sempre quello di attendere prima di scaricare questa nuova versione del sistema operativo della società di Cupertino.

Il nuovo aggiornamento iOS 9.3 prevede miglioramenti, senza prevedere alcuno sconvolgimento drastico, di alcune funzionalità come: Night Shift, modificando in maniera automatica la luminosità del display dell'iPhone o dell'iPad a seconda dell'orario in cui si utilizza, in modo da non incidere negativamente sugli occhi e non rovinare il sonno; la app Salute, che include ora dati dell’utente sempre più rilevanti come peso, allenamento, e anche fasi del sonno, tra le altre; la app CarPlay che potrà suggerire agli utenti album, canzoni o artisti da ascoltare in auto in base alle proprie preferenze, ma anche ristoranti, stazioni di servizio o aree di sosta nel tragitto, senza che le cerchiate mentre siete alla guida. E’ stata aggiornata anche la app Notes, che d’ora in poi permette di memorizzare anche informazioni personali come dati medici riservati, password bancarie, e appunti privati che potranno essere protette da una password o dalle impronte digitali.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il