iOS 9.3.1 da scaricare,ufficiale uscita dopo iOS 9.3.Come funziona iPhone 6S,iPhone 6,iPhone 5,iPhone 5S,iPhone 4S conviene o meno

Il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3 non Ŕ esente da bug ed Ŕ giÓ in fase di sviluppo il nuovo update iOS 9.3.1.

iOS 9.3.1 da scaricare,ufficiale uscita


AGGIORNAMENTO: iOS 9.3.1 è uscito come ci si aspettava e avevamo annunciato ieri giovedì sera. Ora si può scaricare e installare. L'unico cambiamento al momento, l'unica novità e miglioramento e differenza rispwto a iOS 9.3 è la sistemazione del problema dei link testuali. Gli altri bug qui sotto sono rimasti. Al momento consigliamo di aspettare a scaricarlo almeno due-tre giorni, anche eprchè il problema dei link ipertestuali non era subito venuto fuori.

 

Anche il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3 si sta caratterizzando per la presenza di molti problemi e bug. Ecco allora che già si parla dello sviluppo dell'update correttivo iOS 9.3.1. La stessa Apple è cosciente delle tante difficoltà che i possessori dei vari modelli di iPhone e iPad stanno riscontrando. Al di là delle soluzioni temporanee e non sempre efficaci che vengono suggerite, occorre evidentemente una risposta più decisa rispetto ai disagi. Tra le ultime segnalazioni c'è quella relativa all'impossibilità di aprire collegamenti ipertestuali sia nel caso di utilizzo del browser Google Chrome e sia di Safari. La soluzione provvisoria è la disabilitazione dello JavaScript seguendo il percorso Impostazioni -> Safari -> Avanzate.

Gli altri problemi sono quelli più classici e vanno dalla riduzione dell'autonomia della batteria nei dispositivi meno recenti alla difficoltà a mantenere una stabile connettività Wi-Fi fino a un non perfetto funzionamento del Night Shift, la funzionalità che adatta la tonalità del display in base al momento della giornata. Eppure sono tante le falle corrette. L'iOS 9.3 permette adesso di utilizzare tasti freccia per navigare negli elenchi in Spotlight, Mail e Safari; di utilizzare la barra spaziatrice per lo scorrimento in Mail di disporre di migliori prestazioni durante l'utilizzo della barra spaziatrice per lo scorrimento in Safari; di aprire la tastiera software dalla barra dei collegamenti quando è connessa una tastiera hardware.

Sono poi stati risolti i problemi che potevano impedire lo sblocco di iPad utilizzando una tastiera hardware, quello per il quale le tastiere hardware non rispondevamo nelle pagine di accesso di reti captive e quello per il quale il campo di inserimento di Messaggi poteva sparire dietro la barra dei collegamenti quando è connessa una tastiera hardware.

Si ricorda che l'aggiornamento è scaricabile su iPhone 6S e iPhone 6S Plus,iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica ma per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. La distribuzione dell'update è contemporanea per tutti i terminali compatibili. Almeno in questa fase iniziale è ancora possibile eseguire il downgrade all'iOS 9.2.1.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il