BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni sarebbero realtà le novità come quota 100,quota 41,mini pensioni solo senza abusi, riforma: novità ultime sabato oggi

Oltre 30.000 pubblicazioni, tra riviste e quotidiani sono stata rimosse dal wen su richiesta della Federazione italiana editori giornali.




Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime sabato oggi (aggiornamento ore 11:39): Si parla di 5 miliardi di euro di abusi e quando si parla di queste cifre di solito si tende ad analizzare la parte evidente e se si si scavasse ancora meglio le cifre sarebbero probabilmente più alte. Ma anche solo con 5 miliardi, analizzando i costi per le novità per le pensioni si potrebbero fare tranquillamente le mini pensioni e ricongiunzioni (che tutte insieme non costerebbero nemmeno 5 miliardi) oppure quota 100 che avrebbe un costo stimato tra i 7-12 (o 13 miliardi di euro) secondo Nannicini. E trovare due miliardi per la forchetta minima non sarebbe così impossibile dai 5 già ipotizzati che come abbiamo detto sono il minimo. Stesso discorso per quota 41.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime venerdì oggi (aggiornamento ore 20:22): Solo con gli abusi e gli illeciti sulle detrazioni, agevolazioni e le pensioni in genere si potrebbero finanziare le novità per le pensioni di cui tanto si parla per uscire prima. Sicuramente per le basi, visti i conti spiegati nelle ultime notizie e ultimissime, basterebbero ma non solo come vedremo.

Le ultime notizie di oggi giovedì 31 marzo 2016 raccontano come sia urgente intervenire sul fronte delle novità pensioni per frenare l'abuso degli assegni di invalidità.

Novità pensioni. Difficile parlare di novità pensioni quando si ha a che fare con scandali come quello raccontato da Sergio Rizzo sulle pagine del Corriere della Sera. Si tratta di quell'abuso di pensioni di invalidità che costa allo Stato 5 miliardi di euro di di welfare. I numeri raccontano come sia del 44,8% la quota delle pensioni di invalidità nel Mezzogiorno. E sono 84 le pensioni assistenziali ogni mille abitanti in Campania. Inevitabile allora, come suggerito dal presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale, che quando si parla di cambiare le pensioni occorre passare anche da questo specifico segmento della spesa previdenziale.

Sotto la voce invalidità vengono comprese le pensioni di invalidità civile e gli assegni di accompagnamento. Questi ultimi vengono erogati in aggiunta alla pensione agli invalidi al 100%. La concessione dell'invalidità di accompagnamento è sganciata dai requisiti di reddito, a differenza ella pensione di invalidità che è legata alla condizione economica del beneficiario.

Riforma Fieg novità. Oltre 30.000 pubblicazioni, tra riviste e quotidiani, sono stata rimosse dal sito emerotecaonline.it su richiesta della Federazione italiana editori giornali (Fieg) in base alla procedura online prevista dal Regolamento Agcom in materia di tutela del diritto d'autore sul web.

Fusione galassie novità. Ecco Macs J0416, un nuovo oggetto catturato in galassia con i tre telescopi, Hubble, Chandra e Nrao Jansky Very Large Array. Come spiega l'Agenzia spaziale italiana, ogni telescopio ha consentito di mostrare uno specifico elemento di Macs J0416, permettendo agli astronomi di studiare i dettagli di questa realtà in movimento. In particolare, le galassie e le stelle che punteggiano la foto sono state riprese da Hubble, l'emissione in blu invece è opera di Chandra e l'emissione in rosa si deve al Nrao Jansky Vla.

Riforma telefonica novità. Cesar Alierta lascia dopo 16 anni la presidenza di Telefonica. Al suo posto, come presidente esecutivo del colosso delle telecomunicazione spagnolo, arriverà l'attuale numero due di Telefonica, José Maria Alvarez-Pallete, classe 1963. Alvarez-Pallete, ha dichiarato lo stesso Alierta, "è il manager più preparato per affrontare con successo le sfide che impone la rivoluzione digitale". Alierta, che a maggio compirà 71 anni, continuerà a far parte del board di Telefonica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il