BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Lazio > Lazio Roma streaming

Lazio Roma streaming. Dove vedere

Domenica 3 Aprile allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà il 164° derby di Roma, la stracittadina calcistica che metterà di fronte Lazio e Roma e che sarà valido per la 31ª giornata del campionato di serie A di calcio.




AGGIORNAMENTO: Incontro interessante tra Lazio Roma, i romanisti scenderanno in campo con il modulo, il è la scelta invece della Roma. Alla 30° giornata di campionato, con 42 punti la Lazio è ottava, per quanto riguarda la Roma con 60 punti si trova in terza posizione.

La situazione in classifica e lo stato di forma delle squadre
Dopo le prime 30 giornate di campionato Lazio e Roma sono separate da ben 18 punti in classifica, un abisso! I giallorossi occupano infatti il 3° posto con 60 punti all'attivo che sono il frutto di 17 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, mentre i biancocelesti sono fermi all'8° posto a quota 42 punti (11 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte). La squadra allenata da Luciano Spalletti sta vivendo un grandissimo momento di forma come dimostra la serie aperta di 9 risultati utili consecutivi in campionato. La squadra di Pioli invece arriva al derby in un momento difficile della stagione: in campionato ha vinto solo 1 delle ultime 5 partite, mentre in Europa League è stata eliminata dallo Sparta Praga dopo la sconfitta casalinga per 3-0. Entrambe le squadre hanno raccolto un pareggio nell'ultima giornata di campionato: la Roma all'Olimpico contro l'Inter (1-1 il risultato finale) e la Lazio a San Siro contro il Milan (sempre per 1-1).

Le probabili formazioni dell'Olimpico
Stefano Pioli dovrà fare a meno di molti giocatori per il derby. Alle assenze degli infortunati Savic, Radu, Konko, Radu, Kishna ed al lungodegente De Vrij si aggiunge anche quella di Lulic out per squalifica. L'allenatore biancoceleste opterà per il modulo 4-3-3 schierando Marchetti tra i pali ed una difesa inedita formata da Patric a destra, Hoedt e Mauricio al centro, Braafheid a sinistra. A centrocampo il capitano Lucas Biglia sarà affiancato da Parolo e Cataldi, mentre nel tridente il punto di riferimento sarà Matri con Candreva e Felipe Anderson ai suoi fianchi. Anche Spalletti conferma il modulo 4-3-3 in cui dovrà rinunciare agli infortunati Ponce, Gyomber e Castan. Davanti a Szczesny la linea difensiva da destra verso sinistra sarà composta da Florenzi, Manolas (unico italiano in campo per i giallorossi), Rudiger e Digne. A centrocampo il regista sarà Pjanic al fianco del quale si posizioneranno Keita e Nainggolan. Nel tridente torna titolare Dzeko al centro dell'attacco con Salah e Perotti esterni alti.

La storia del derby capitolino
Sono 163 le partite ufficiali in cui si è disputato il derby di Roma. Le statistiche vedono in vantaggio i giallorossi che hanno collezionato 60 vittorie (l'ultima delle quali ottenuta nella partita di andata per 2-0) contro le 43 dei biancocelesti. Il giocatore con più presenze nei derby è Francesco Totti che ne ha giocati ben 41 in carriera. Il n°10 della Roma è anche il miglior marcatore con 11 gol realizzati come Dino da Costa, attaccante giallorosso degli anni Cinquanta.

La partita sarà possibile seguirla in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Anche la compagnia telefoniche Tim fà vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet, a 29 Euro a stagione per i clienti.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette di acquistare le partite, compresa Lazio-Roma con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il