BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Calcio > Lazio > Lazio Roma streaming

Lazio Roma streaming (AGGIORNAMENTO)

Nella 31esima di serie A è in programma il derby di ritorno tra Lazio e Roma, con la formazione di Luciano Spalletti che appare favorita per la conquista dei tre punti in palio.




Derby della capitale con maggiore interesse per i giallorossi
Un derby è sempre un derby, ma in questo caso le motivazioni maggiori, ed anche i favori del pronostico, sembrano stare dalla parte dei giallorossi, che devono difendere il terzo posto che vale la Champions League e nello stesso tempo provare ad attaccare anche la posizione del Napoli. In casa laziale c’è maggiore scoramento, si pensa già alla possibile rivoluzione di fine stagione quando molti giocatori cambieranno maglia ed anche Pioli potrebbe lasciare. Pioli non ha ancora vinto un derby da quando è sulla panchina della Lazio e questo potrebbe essere un motivo valido per lui e per i suoi giocatori per cercare di conquistarsi questo davanti al proprio pubblico. Tra i giocatori che potrebbero scendere in campo nel derby e poi lasciare la Lazio a fine stagione ci sono Candreva, Klose e l’ex capitano Mauri, mentre in casa romanista si attendono ancora le decisioni di Spalletti riguardo all’impiego di Totti, in quello che potrebbe essere, anche per lui l’ultimo derby da giocatore.

Problemi per Pioli specialmente in difesa.
Nella costruzione del suo undici iniziale, che sarà schierato con il modulo 4-3-3, mister Stefano Pioli deve tenere in considerazione innanzitutto la sua infermeria, ancora piena. Poche le speranze di recupero per quanto riguarda sia Milinkovic-Savic che Basta, i due incerti, mentre sono certe le esclusioni sia di Radu che di Konko e Kishna, oltre ai lungodegenti Gentiletti e De Vrji che si rivedranno solo nella prossima stagione. A questo si aggiunge la squalifica di Lulic, e la conseguente conferma, nella linea difensiva, di Braafheid. In attacco Pioli sta pensando a confermare il tridente che aveva già schierato contro il Milan a San Siro, con Matri punta centrale e Anderson e Candreva in appoggio.

Le possibili mosse del mister giallorosso Spalletti.
Spalletti deve innanzitutto scegliere il modulo con cui affrontare la Lazio, ed il più probabile alla vigilia è il 4-2-3-1 nel quale la punta sarebbe il bosniaco Dzeko, con un atteggiamento tattico quindi molto più offensivi visto che dietro di lui opererebbero Perotti, Salah ed un El Shaarawy molto convincente anche con la nazionale azzurra. Nelle scelte di Spalletti sarà importante anche vedere se sarà possibile recuperare De Rossi, assente da molti turni. In quel caso il tecnico di Certaldo potrebbe scegliere allora il 4-3-3.

Da non dimenticare anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa Lazio-Roma anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariate tv svizzere, tedesche e austriache rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il