BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Calcio > Lazio > Lazio Roma streaming

Lazio Roma streaming Rojadirecta siti web, link oscurata metodi nuovi. Sky e Mediaset Premium pronte ad azioni

Il derby della capitale è una partita che per definizione sfugge a ogni pronostico. La Lazio prova a rimettersi in corsa per l'Europa League, la Roma deve difendere il terzo posto da Inter e Fiorentina.




AGGIORNAMENTO: Lo streaming con Rojadirecta è bloccato per decisione della magistratura italiana. Ma nelle ultime settimane la situazione si è andata a farsi sempre più difficile e tesa in quanto da alcuni provider italiani si può vedere ugualmente e in più un sedicente gruppo sta invadendo la rete di messaggi di come usarlo tramite Vpn (metodo legale sfruttato per vedere contenuti illegali). Sky e Mediaset Premium si sono dette assolutamente contrarietà e pronte a tutto in un primo comunicato,seguito da una seconda spiegazione dettagliata data al Sole24ore dove Mediaset Premium spiega che nel'ultimo periodo sono state circa 500 le richieste inviate a siti web e blog e forum di rimuovere link e spiegazioni e che seguiranno istanze in primis contro alcuni provider e poi si sta pensando di attivarsi anche contro singoli utenti. Ricordiamo che Businessonline.it è da sempre contrario alla pirateria e queste sono semplici notizie con un unico scopo divulgativo ed informativo.

Tutto il fascino del derby capitolino
Una delle partite più attese della trentunesima giornata della serie A è Lazio-Roma, in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico. Si tratta probabilmente del derby più 'caldo' in Italia, e in questo finale di stagione la sua importanza va ben al di là della supremazia cittadina. Per i biancocelesti, infatti, è forse l'ultima possibilità di riagganciare il treno delle pretendenti a un posto in Europa League, oltre che una ghiotta occasione per fare lo sgambetto ai cugini giallorossi, il cui terzo posto, che garantirebbe i preliminari di Champions, è insidiato da Inter e Fiorentina, distanti cinque punti. Occorre inoltre vendicare la sconfitta dell'andata (2-0, reti di Dzeko su rigore e Gervinho).

Giallorossi trasformati rispetto all'andata
Dalla sfida dello scorso novembre molto è cambiato per la Roma, a cominciare dall'allenatore: a Rudi Garcia è infatti subentrato Spalletti, mentre i due marcatori sono finiti ai margini del progetto (il bosniaco) o sono stati ceduti (l'ivoriano). L'allenatore toscano dovrebbe schierare un tridente con El Shaarawy e Perotti (acquisti di gennaio) insieme a Salah, e una difesa a quattro con Florenzi ancora nel ruolo di terzino destro. Il tecnico biancoceleste Pioli, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Lulic, e non ha ancora deciso chi schierare tra Matri e Klose al centro dell'attacco.

Il derby dei romani
I giocatori nati nella capitale sono naturalmente quelli che sentono di più la partita. Resta nella storia il doppio cambio di Ranieri, che nel 2010 con la Roma sotto di un gol sostituì Totti e De Rossi, troppo emotivi, e riuscì a vincere la partita. Questo potrebbe essere per Totti, se dovesse entrare in campo, l'ultimo derby, ed è facilmente intuibile la voglia del capitano di segnare ancora un gol (gli ultimi sono al momento quelli del famoso 2-2 in rimonta, con selfie sotto la curva, dello scorso anno). Stavolta l'onore della fascia dovrebbe toccare a De Rossi, anche lui spesso lasciato in panchina negli ultimi tempi. Dovesse accadere anche domenica, sarebbe il primo derby da capitano per l'altro romano DOC dei giallorossi, Alessandro Florenzi.

Il match Lazio-Roma sarà trasmesso in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita Lazio-Roma con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
Accanto a queste opzioni, alcune tv straniere quali RTL, ORF, La2 e RSI che avendo ottenuto i diritti tv per l'Europa League trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il