BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni le novità settimana, oggi, scontro Direttorio ieri impatti quota 100,quota 41,mini pensioni,riforma:ultime novità martedì

Al via la Triennale Internazionale '21st Century. Design After Design' che torna a Milano dopo 20 anni. Indotto di 140 milioni di euro.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:48): Messa ai voti, dopo i discorsi del Premier, lavittoria è stata schiacciante con 93 voti positivi contro 18 negativi. Ma la risposta del Premier, secondo diverse fonti, agli attacchi frontali dell'opposizione è stata meno forte del previsto, anzi più conciliante. Forse anche per prendere tempo. Nessuna novità per le pensioni, nessun accenno nè da lui che dalla minoranza, anche se è ancora una volta nel discorso del Premier si è voluto ribadire l'importanza del taglio delle tasse e degli investimenti pubblici supportato dall'Europa e dal Pse europeo. Dall'altra sembra che si attuando una strategia per fare prima del previsto il Congresso per decidere un nuovo segretario che potrebbe essere Rossi ì, attuale Governatore della Toscana, che come abbiamo visto nelle ultime notizie e ultimissime è sempre stato molto attento a quota 100, quota 41 e ai metodi per uscire prima. E un nuovo punto di svolta in questo senso potrebbero essere le elezioni amministrative se non andassero bene e anche per questo motivo ci potrebbero essere delle mosse a sorpresa per vincere allo studio dall'entourage dello stesso Premier.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:41): Un Direttorio molto forte, dai toni accesi sta continuando dopo il discorso del segretario che non ha parlato di novità per le pensioni ma di tasse ed investimenti pubblicatio basati sull'Europa, discorsi da portare avanti nel Pse.
Risposte durissime dall'opposizione con Cuperlo che dice che non stai facendo il segretario, non sei all'altezza, ma hai l'arroganza dei capi. E questo può fare solo male.
Accuse sulla segreterie insufficiente da Speranza che usa parole dure, ma dforse più mediate. Abbiamo un leader, dei comitati, ma non un partito e manca la segreteria. Come si concluderà, dunque? Srà richiesto il Congresso prima dove come abbiamo spiegato potrebbe vincere Rossi attuale overnatore della Toscana che nelle ultime notizie ma anche nelle ultimissime si è mostrato molto attento alle novità per le pensioni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:46): Il Direttorio sta procedendo con il discorso del Premier che ha parlato nella prima parte delle poere pubbliche riavviate e nella seconda ha iniziato a ragionare sui dissidi interni come riportano le ultime notizie e ultimissime. Nel frattempo sempre nel pomeriggio è inziata nel Gruppo Lavoro Montecitorio la riunione sul fondo Indigenza importante anche per le novità per le pensioni con una serie di realtà invitate a parlare e confrontarsi tra cui Istituto di Previdenza, i Caf, la Banda d'Italia e diverse sigle sociali.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:22): La riunione del direttorio è inziata alle 15 prima del previsto. Da quanto si apprende dalle ultime notizie e ultimissime è stata incerta fino all'ultimo la linea che Bersani, Cuperlo e l'opposizione vorranno tenere. Probabile anche una decisione all'ultimo dopo aver sentito il Premier. Vi terremo aggiornati anche perchè come è detto si potrebbe parlare non solo a livello generale ma anche di singoli temi tra cui le novità per le pensioni, produttività, tasse e occupazione. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:22): Dovrebbe iniziare intorno alle 18 di oggi pomeriggio il Direttorio che ricordiamolo era stato posticipato per l tragedia degli studenti dell'Erasmus e giunge dopo le ultime notizie e ultimissime riguardanti le dimmissioni del Ministro Guidi. Si era parlato della creazione di un documento unico da votare e firmare ma non c'è certezza. Documento che dovrebbe contenere gli obiettivi tra cui forse le novità per le pensioni uno dei temi più delicati come le tasse e l'occupazione. Tra l'altro lo stesso Cuperlo ha chiesto una spiegazione convincente di quello fatto e di quello che si farà ed eventualmente anche una verifica ufficiale e formale in aula.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:22): E poi si dovrebbe capire cosa si intende fare per le novità sulle pensioni a livello di risposta per la crisi della maggioranza anche nei confronti dei cittadini che si troveranno a votare sia il referendum delle trivelle, ma soprattutto le amministrative. Ci si attende una mossa vincente, visto che Roma e Napoli sono in crisi, mentre Milano non è più tanto sicuro come ci si attendeva. Dal direttorio di oggi e dalla prossime mosse si dovrebbe capire. E le opzioni per le novità per le pensioni potrebbero essere almeno quattro, ovvero ricongiunzioni non onerorse e semplificate, un metodo subito per uscita prima (mini pensioni?), impegno scritto (difficile) per manovra prossima oppure bonus o azione fiscale 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:19): Si inizia subito questa mattina in una settimana ricca, come detto, di novità per le pensioni, con il Direttorio della maggioranza che sembra confermato da tutte le ultime notizie e ultimissime. Nel Direttorio, vi sarà un discorso di Renzi e vedremo se si punterà alla firma di un documento unico e se nel documento vi sarà elementi programmatici e temi (vedi anche pensioni) o sarà solo generalista. Certo che, come ricordiamo sempre, il tema delle novità per le pensioni è fortissimo per l'opposizione, almeno a parole ed annunci.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:42): Il documentoe conomico di Programmazione dovrà essere presentato in una prima bozza entro il 10 Aprile e in base anche a quello che verrà scritto verrà deciso se potremo avere un extra deficit aspettando di sapere sempre se i 3-4 miliardi dell'immigrazione ci spettano. La risposta dovrebbe arrivare in base alle ultime notizie e ultimissime entro due mesi. Vedremo se in questo documento ci saranno riferimenti scritti alle novità per le pensioni differentemente da quanrto avvenne lo scorso anno.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:45): Ci vuole, quindi, una doppia risposta prima all'interno e poi all'estero per i cittadini anche perchè non vincere le amministrative ptrebbe creare una spirale negativa. E poi se questa settimana sarà dominata dalle ultime notizie e ultimissime sulla crisi e sfiducia, vi saranno anche delle novità per le pensioni assolutamente dedicate e diretta al tema come il Documento Economico di Programmazione, il lavoro del Comitato Ristretto (che come vedremo si è sdoppiatto), il Fondo Indigenza e il Decreto per chi ha iniziato a lavorare prima  o che fa lavori pesanti. Senza dimenticare la prima uscita probabile del nuovo Presidente di Confidustria.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:44): Già a partire da domani lunedì si avrà una specie di resa dei conti come è stata definita nelle ultime notizie e ultimissime all'interno della maggioranza con il Direttorio convocato (era stato spostato dopo la tragedia delle studentesse dell'Erasmus). A questo punto ci si attende una risposta che potrebbe comprendere anche le tanto attese novità per le pensioni, ora che la situazione è ancora più delicata dopo le dimissioni della Guidi e le elezioni amministrative che vedono le opposizioni essere premiate in alcune città in vista delle prossime elezioni, coma a Roma. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:52): Numerose sono per la settimana entrante le novità per le pensioni attese dopo un finale abbastanza turbolento con una possibile sfiducia. E oltre a questo argomento delle ultime notizie e ultimissime che potrebbe probabilmente avere delle conseguenze sulle novità pensioni su più livelli, vi sono numerose altre attese in un clima che si sta facendo sempre più acceso anche nei confronti delle pensioni stesse.

Sono tante le novità pensioni attese nei prossimi giorni, come confermato dalle ultime notizie di oggi sabato 2 aprile 2016 sul calendario degli appuntamenti.

Novità pensioni. Si prospetta un'altra settimana da seguire con attenzione sul fronte delle novità pensioni. Già lunedì è in programma una nuova riunione del direttorio del Partito democratico, indispensabile per fare luce sulle intenzioni dell'esecutivo in seguito alla recenti turbolenze a Palazzo Chigi. Nei prossimi giorni il Gruppo pensioni a Montecitorio dovrebbe entrare nel vivo dei lavori per la definizione di un testo unico sulle novità pensioni e di provvedimenti specifici sulle ricongiunzioni onerose. A tal proposito e per velocizzare l'iter operativo sono stati costituiti due sottocomitati. A proposito di iter, prosegue quello che porta alla scrittura di misure per il contrasto alla povertà.

E si tratta evidentemente di una partita importante per le novità pensioni considerando che da tempo si insiste sulla necessità di separare spesa per assistenza da spesa per previdenza. Il conto alla rovescia per la presentazione del Def alle Camere, previsto per il 10 aprile, è ufficialmente iniziato e questi sono i giorni per capire se ci sarà un'attenzione particolare sulle novità pensioni. C'è poi curiosità intorno al presidente designato di Confindustria, il cui impegno risale agli inizi degli anni 90: dei Giovani Imprenditori Boccia è diventato progressivamente esponente di primo piano. Gli industriali sono da sempre favorevoli alle novità pensioni per favorire la staffetta generazionale e svecchiare gli impianti produttivi.

Riforma Cnpi novità. Raggiunto l'accordo tra il Consiglio nazionale dei periti industriali e l'Università telematica internazionale Uninettuno per proporre attività di formazione e tutoraggio. I pilastri dell'intesa sono quattro: formazione universitaria per gli iscritti, orientamento l'intesa formativo, tirocinio professionalizzante e formazione continua. Nella collaborazione rientra la condivisione di adeguamenti dell'offerta universitaria e post universitaria.

Triennale novità. Al via la Triennale Internazionale che torna a Milano dopo 20 anni. A questa XXI Esposizione Internazionale è stato assegnato il titolo di "21st Century. Design After Design". Oltre che presso il palazzo della Triennale, sarà ospita dalla Fabbrica del Vapore, dall'Hangar Bicocca, dai campus universitari del Politecnico, dallo Iulm al Museo della Scienza e della Tecnologia, dal Mudec, dal Palazzo della Permanente, dal Museo Diocesano, da Base Milano nello spazio Ex Ansaldo e dalla Villa Reale di Monza. Si parla di un indotto di 140 milioni di euro.

Riforma Fatca novità. Avvocati e notai svizzeri possono mantenere il segreto professionale delle relazioni bancarie nell'ambito della loro attività. Si tratta di una vera e propria deroga all'accordo intergovernativo per il censimento dei contribuenti americani all'estero, il cosiddetto Facta (Foreign account tax compliance act). L'accordo è pensato per contrastare l'evasione fiscale, realizzata da cittadini e residenti statunitensi mediante conti intrattenuti presso istituzioni finanziarie italiane e da residenti mediante conti intrattenuti presso istituzioni finanziarie statunitensi, tramite lo scambio di informazioni finanziarie.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il