BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9.3, iOS 9.3.1, iPhone 7, iPhone 6S: come funziona il nuovo aggiornamento, indicazioni iPhone 7, sconti iPhone 6S. NovitÓ

Le principali novitÓ della settimana sul fronte Apple sono arrivate dal fronte software, ma prosegue il calo di prezzo dell'iPhone 6S.




In attesa di novità sull'iPhone 7 ovvero scheda tecnica, prezzi e uscita, continua a sorprendere il rapido calo dei costi richiesti per l'acquisto dell'iPhone 6S. Settimana dopo settimana, l'impegno richiesto ai consumatori scende a vista d'occhio, soprattutto per chi sceglie la strada dell'online. Attualmente l'offerta più interessante è quella del portale ecomtel-shop.com che propone il modello da 16 GB a 585 euro a cui vanno aggiunti 9 di costi di spedizione per n totale di 594 euro. Le colorazioni disponibili sono argento e grigio siderale. Per quelle rosa dorato e oro occorrono 2 euro in più.

Questa è stata però la settimana delle novità in ambito software. In prima battuta è stato rilasciato l'update correttivo iOS 9.3.1 che corregge il problema dell'impossibilità di apertura dei link testuali da Safari e dalle stesse app. Poi sta proseguendo la conoscenza dell'iOS 9.3 che, tra l'altro prevede miglioramenti di iBooks. Adesso è infatti in grado di archiviare i PDF su iCloud, rendendoli disponibili su tutti i tuoi dispositivi. Fanno la loro comparsa nuovi controlli per leggere i manga più comodamente, con pagine che si voltano più rapidamente e semplici controlli per ingrandire il testo. Di più: aggiunti il supporto per il download degli audiolibri precedentemente acquistati da iBooks Store, la possibilità di condividere gli audiolibri acquistati con qualsiasi membro della famiglia tramite In famiglia e il supporto per Apple Pencil per evidenziare i tuoi passaggi preferiti e salvarli per un secondo momento.

Passi in avanti anche sotto il profilo dell'istruzione, su cui l'azienda di Cupertino sta puntando con sempre maggiore decisione. Con l'iOS 9.3 è stata introdotta un'anteprima della condivisione di iPad, che consente a più studenti di utilizzare lo stesso tablet della mela morsicata in diversi momenti durante il giorno. E ancora: aggiunti il supporto per l'accesso a iCloud con ID Apple gestiti, la compatibilità per la nuova app Classroom e il supporto per nuove restrizioni per la libreria foto di iCloud e Apple Music. Ecco poi nuove opzioni di configurazione per controllare l'organizzazione delle app sulla schermata Home e nuovi controlli per determinare quali app mostrare o nascondere sulla schermata Home.

Non stanno passando inosservati i miglioramenti di CarPlay. Gli abbonati a Apple Music hanno ora accesso ai contenuti di Per te e Novità in CarPlay. Nuova schermata in Mappe, per trovare rapidamente benzinai, parcheggi, ristoranti, bar e altri luoghi fondamentali nelle vicinanze quando si è alla guida. L'assistente vocale Siri, ora supportato da un maggior numero di lingue, parla in maniera più concisa quando legge e compone messaggi in CarPlay. Infine, introdotti livelli sonori equalizzati tra diverse sorgenti audio in CarPlay.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il