BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming live gratis per vedere su siti web, link migliori, emittenti tv

Ecco quali sono le opportunità per la diretta live da PC, smartphone e tablet per la visione della Formula 1 2016.




Quali sono le possibilità per vedere in diretta streaming su PC, smartphone e tablet le prove libere, le qualifiche e le gare del campionato di Formula 1 2016? Una prima soluzione è rappresentata dall'app Sky Go, riservata però ai soli abbonati Sky. In alternativa c'è la piattaforma web Sky Online, liberamente accessibile da tutti e senza la necessità di sottoscrivere contratti vincolanti nel tempo o di installare una parabola.

Da non perdere di vista la Rai. Tuttavia, così come è successo lo scorso anno, Viale Mazzini propone la diretta TV e la diretta streaming (sia sul sito RaiSport e sia scaricando gratuitamente l'app rai.tv) solo di alcune delle gare del campionato 2016. Le prossime corse in diretta sono quelle del 17 aprile con il GP di Shanghai in Cina, del 29 maggio con il GP di Monaco, del 19 giugno con il GP di Baku in Azerbaigian, del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Tutte le altre sono comunque trasmesse in differita a distanza di alcune ore dalla fine delle corse.

Per avere sempre a portata di smartphone il calendario delle partenze, le informazioni su circuiti, piloti e scuderie, è possibile scaricare e installare una delle tante app sulla Formula 1 per iPhone e iPad, smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e Windows Phone. Alcune delle proposte più popolari sono Formula 1 timing, Formula Sport - 2016 Calendar e Race Calendar 2016. Poi c'è ESPN F1 con il conto alla rovescia all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze.

Naturalmente c'è quella ufficiale che propone anche classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della gara, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2016. Con il pass annuale o la sottoscrizione è consentita la fruizione dell'esperienza digitale premium del Gran Premio. Punti di riferimento sul satellite possono essere il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL o quello austriaco ORF. A oggi la classifica costruttori vede Mercedes in testa con 43 punti, seguita da Ferrari con 15, Williams con 14, Red Bull con 12, Haas con 8, Force India con 6, Toro Rosso con 3. Fermi a 0 Reanult F1, McLaren, Sauber e Manor.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il