BusinessOnline - Il portale per i decision maker






GTA 6: uscita, ambientazioni, trama. Novità questa settimana di un nuovo possibile capolavoro dopo Gta 5

Iniziano a prendere quota le voci che vogliono Rockstar Games impegnata nello sviluppo del nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto.




Si comincia a parlare di GTA 6, nuovo capitolo della politicamente scorretta serie di Rockstar Games è in fase di sviluppo. Continuano infatti a intensificarsi le indiscrezioni e i riferimenti lanciati dal producer e presidente della Rockstar Games, Leslie Benzies. Ecco allora che iniziano a filtrare ipotesi di novità, miglioramenti e scenari suggestivi, come quelli che propongono la nuova ambientazione in una città vera come Londra. Nelle ultime ore sta poi circolando il nome di Tokyo, forse a dimostrazione del cambio di strategia della software house. Se così fosse, verrebbe abbandonato il mondo immaginario di San Andreas e la città fantastica di Los Santos.

Non solo una nuova città, ma anche un periodo storico diverso, forse gli anni Settanta, e nuove missioni da portare a termine. Ma c'è anche chi crede un ritorno alla Vice City degli anni Ottanta e non esclude l'introduzione di un personaggio femminile in Grand Theft Auto 6, in grado di dare nuova verve alla serie e contemporaneamente di rispondere alle tante critiche di sessismo ricevute in passato. Ma attenzione anche in questo caso si tratterebbe di una figura in pieno stile GTA e dunque decisamente fuori dagli schemi. E ancora: per un certo periodo è circolato anche il nome dell'attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista Ryan Gosling come protagonista centrale del prossimo capitolo del franchise.

Per quanto riguarda la data di uscita di GTA 6, l'appuntamento non è certamente imminente. I fan della serie si augurano di vederlo a scaffale già nella seconda parte di questo 2016, ma non è da escludere un lancio sul mercato nel 2017, se non nel 2018. Del resto, in tanti ricordano ancora le incertezze legate alla disponibilità dell'attuale capitolo della serie, il videogioco più venduto per PlayStation 4 e PlayStation 3. Tempi così dilatati non devono di certo sorprendere alla luce del lungo periodo di attesa intercorso tra GTA 4 e l'attuale GTA 5.

In che modo GTA 6 potrà essere migliore rispetto a GTA 5? C'è poi da scoprire quale sarà il rapporto con la componente multiplayer. Basta chiedere a qualsiasi fan di Grand Theft Auto per rendersi conto come GTA 5 e GTA online siano considerati due giochi separati. A proposito di dati di vendita, siamo davanti al settimo titolo di sempre. Davanti a lui solo Wii Sports del 2006, Super Mario Bros (1985), Tetris e Game Boy Color (1989), Mario Kart Wii (2008), Wii Sports Resort (2009) e New Super Mario Bros (2006). Tutti giochi per Nintendo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il