BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni al via novitÓ questo mese o sarÓ ancora il nulla per riforma pensioni, quota 41, quota 100: ultime novitÓ oggi mercoledý

Al via mercoledý 6 aprile il Salone del risparmio 2016. Pi¨ di cento gli eventi in calendario, suddivisi in sette percorsi tematici.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:24): E' da sottolineare che quando parliamo di novità per le pensioni da fare, da gettare le basi questo mese intendiamo dire norme che se tutto andrà bene saranno concretizzate l'anno prossimo o addirittura con un disegno delega tra due anni come era l'ipotesti principale prima di tutte queste ultime notizie e ultimissime di fare qualcosa subito per contrastare una crisi interna ed esterna. E non solo. Il termine riforma pensioni è molto probabilmente al 99% sbagliato in quanto è ormai chiaro che non ci sarà nessuna riforma vera e propria ma bensì una novità o una serie di novità per le pensioni per uscire prima

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:03): Se non ci sarà nessun spazio nei documenti o atti legislativi indicati sotto, nonostante tutte le ultime notizie e ultimissime alcune delle quali molto positive, è difficile che vi siano delle reali novità per le pensioni. Già novità radicali e profonde come è stato detto sono escluse. Ora si può vedere se qualcosa sarà fatto per le elezioni o vi sarà uno spazio dedicato nero su bianco nel DEF, altrimenti come l'anno scorso, sarà difficile fare qualcosa davvero di importante e vi saranno solo meri pagliativi. E' da ricordare che il documento che viene presentato può essere rivisto fino a settembre, inizio ottobre, è vero che si possono inserire nuovi capitoli anche a manovra in corsa, ma le basi reali si gettano ora come la storia insegna.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:27): E' un mese che, comunque, sarà molto importante se non decisivo per le novità per le pensioni. Non possiamo dimenticare, infatti, che entro questo mese sarà pubblicato il DEF che, poi, potrà essere rivisto, ma le basi fondamentale rimarrano tali e le ultime notizie e ultimissime non sono positive in quanto le novità per le pensioni come quota 100, quota 41, mini pensioni sembra da alcuni esponenenti non ci sia intenzione di inserirle. E poi sempre questo mese si preparano le mosse per le elezioni amministrative e arriveranno particamente a conclusione le trattative con l'Europa per clausola immigrazione ed extra deficit su una manovra che deve coprire già 24 miliardi di costi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:10): Sotto abbiamo messo alcune delle attese che si prospettono in questo mese in base alle ultime notizie e ultimissime sulle novità per le pensioni e come vedete sono tante e numerose. Ora andiamo ad analizzarle. La prima è chiara e riguarda la mozione di sfiducia del M5S che sarà presto portata in Parlamento, ma non ci saranno i numeri, almeno per il momento.  Quindi pericolo scampato, ben diverse, invece, le altre due situazioni una interna delle elezioni e una esterna dell'Europa.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15,45): Facendo un breve riassunto di cosa ci si può attendere per le novità per le le pensioni per questo mese allargando rispetto alle ultime notizie e ultimissime indicate prima, possiamo sintetizzare i seguenti punti:

- Novità pensioni da sfiducia in Parlamento dell'opposizione
- Novità pensioni dalla preparazione della campagna elettorale amministrativa
- Novità pensioni da conferma o meno della clausola immigrazione europea
- Novità pensioni dal Def e conseguenti reazioni su più livelli
- Novità pensioni dalle impostazioni del nuovo Presidente di Confidustria che si insedierà e diventarà attivo dopo aver vinto elezioni
- Novità pensioni dai due Gruppi Ristretti che lavorano alla Camera
- Novità pensioni da Dl Concorrenza e nuovo Ministro Sviluppo Economico
- Novità pensioni da Fondo Indigenza
- Novità pensioni da Decreto per chi ha iniziato a lavorare giovanissimo o per lavori particolarmente faticosi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 22,07): Un mese ricco di aspettative e novità per le pensioni a vari livelli interni ed esterni, forse, in qualche senso anche cruciale, o perlomeno molto importante per capire a quali livelli vi potranno essere delle novità e quanto le ultime notizie e ultimissime siano davvero realistiche. Senza dimenticare che vi potrebbe essere qualche decisione concreta anche subito in ambito delle pensioni per le diverse condizioni che si stanno venendo a creare.

Sono attese novità pensioni sia sul fronte interno sia su quello europeo, come riferiscono le ultime notizie di oggi lunedì 4 aprile 2016.

Novità pensioni. Fari puntati su questo mese di aprile che potrebbe portare con sé interessanti novità sotto il profilo delle pensioni. O meglio, potrebbe essere quello delle basi di un cambiamento che troverà il suo naturale sbocco con la manovra di fine anno. Andando per ordine, il primo passaggio da seguire con attenzione è quello del direttorio del Partito democratico, dove il presidente del Consiglio sarà incalzato dalla sinistra dem sia in relazione alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico e sia in vista delle elezioni amministrative Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino e Cagliari. I più ottimisti non escludono qualche concessione sulle pensioni per placare gli animi.

A proposito del Ministero dello Sviluppo Economico, circola il nome dell'ex sindacalista Teresa Bellanova, con un passato in prima linea sul fronte delle novità pensioni. Ma naturalmente i riflettori sono puntati anche su quanto accade fuori dai confini nazionali, con la commissione europea che deve prendere una decisione in merito alla clausola migranti: in gioco ci sono circa tre miliardi di euro, parte dei quali potrebbe essere investita sulle pensioni, magari sperimentando un metodo di prova. La stretta attualità fa naturalmente rima con la prima stesura del Documento di economia e finanza, da presentare alle Camere il 10 aprile. Qui entrano in gioco i più pessimisti, convinti che, al pari dello scorso anno, non arriveranno novità pensioni.

Riforma Iit novità. Si chiama Be Dimensional la prima start up che sta nascendo dall'Istituto italiano di tecnologia. L'obiettivo è di quelli ambiziosi: portare sul mercato la tecnologia dei cristalli a due dimensioni su caschi, smartphone, abbigliamenti per temperature estreme ovvero caschi più leggeri e resistenti, batterie flessibili per smartphone. Dietro a questa realtà c'è Greta Radaelli, 29 anni, amministratore delegato.

Salone del risparmio novità. Al via mercoledì 6 aprile il Salone del risparmio 2016. Al MiCo di Milano saranno più di cento gli eventi in calendario, suddivisi in sette percorsi tematici tra conferenze, dibattiti e incontri: le scelte di investimento delle famiglie; lungo termine, previdenza e sostegno all'economia reale; educazione finanziaria e formazione; finanza sostenibile e impact investing; consulenza finanziaria e distribuzione; portafogli su misura, mercati e servizi finanziari; fintech.

Riforma Bat novità. British American Tobacco, confortato dagli ottimi risultati ottenuti, è pronta investire ancora di più sul mercato italiano. Nel solo 2015 ha fatto registrare acquisti per 20 milioni di euro e nella prospettiva di nuovi progetti, l'agricoltura è uno degli asset strategici del piano di sostenibilità che premia le materie prime a basso impatto ambientale. Come argomentato da Bat, il 98,2% del legno necessario agli agricoltori nella cura del tabacco è stato ottenuto in maniera sostenibile e questo ha consentito di guadagnare un punteggio pieno dal Dow Jones Sustainability (Djsi).

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il