BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni differenti novità Governo Renzi per risalire sondaggi con novità riforma pensioni: ultime notizie oggi mercoledì

Il primo giornale a ottenere i documenti sotto il nome di Panama Papers è stato la Süddeutsche Zeitung. Scoperte 214.000 società di comodo.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:44): Oltre la conferma indicata sotto appena data ieri sera, vi sono una serie di novità per le pensioni e non solo che il Governo Renzi è pronto a dare per recuperare le elezioni che ora non vedono solo Roma in crisi, ma anche Napoli e soprattutto Milano che sembra già una roccaforte.
Si parla dell'aumento delle pensioni più basse come prima cosa, ma vi potrebbero essere altre mosse come il rimpasto per dare fiducia sostituendo il Ministro Guidi con Bellanova un nome che ha lavorato sulle novità per le pensioni dal 2007 come vedremo.  E poi altre mosse per cercare di recuperare la fiducia in modo trasversale come quelle per un metodo di uscita prima, ma anche bonus fiscali e il famoso bollo auto. Non si potrà fare tutto e non si potrà fare subito, ma la riconquista è lanciata.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:22): Avevamo detto che per i sondaggi negativi e la situazione difficile che si sta delineando nelle ultime notizie e ultimissime il Governo Renzi avrebbe preso delle decisioni e non è un caso che in una serie di domande e risposta sui social network il Premier abbia detto che è d'accordo sui metodi di uscita per le novità per le pensioni prima per riconquistare la fiducia e che farà quello possibile. Dunque, dopo il rimpasto e altre mosse in fase di analisi, vi è questa nuova interressante indicazione. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:27): Nuove elezioni sarà difficile che vi siano nonostante la mozione di sfiducia, ma dai sondaggi che arrivano dalle ultime notizie e ultimissime è necessario uno scatto per vincere e riconquistare la fiducia dei cittadini. Il primo spunto può arrivare da una serie di cambiamenti tra cui le novità per le pensioni anche alcune minime da fare subito, dall'altro un rimpasto almeno per sosituire il Ministro Guidi che dimostri serietà e professionalità per riconquistare la fiducia. E su questi ci si potrebbe giocare la carta della Bellanova che dal 2007 ha lavorato anche sulle novità per le pensioni.

Sono le ultime notizie di oggi martedì 5 aprile 2016 sui sondaggi in corso a confermare come le novità pensioni siano legate anche alle elezioni.

Novità pensioni. Come al solito, i cambiamenti sono condizionati anche dalle elezioni e le novità pensioni non sono da meno. Anzi, con tre appuntamenti con le urne nei prossimi mesi, sono da mettere in conto interessanti scenari. Il primo è di fatto imminente il 17 aprile si vota per il referendum sulle trivelle, rispetto a cui tutti i partiti invitano al sì, tranne la maggioranza del Partito democratico, quella che fa riferimento al premier, che è per l'astensione così da far venire meno il quorum, e la Lega che non si è ancora pronunciata. Il referendum è ora d'attualità i seguito alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico, implicata in un'inchiesta sugli affari legati a petrolio ed energia in Basilicata. Per la sua successione si fa il nome di Teresa Bellanova, ex sindacalista e potenzialmente più sensibile al tema delle novità pensioni.

Ma soprattutto ci sono le elezioni amministrative, in una data ancora da stabilire, che coinvolgeranno anche le importanti città di Roma, Milano, Napoli, Bologba, Napoli, Torino e Cagliari. E stando agli ultimi sondaggi, il Partito democratico, tormentato da questioni giudiziarie e logorato dall'opposizione interna, è in affanno. Di contro, il Movimento 5 Stelle starebbe guadagnando preziosi punti percentuali. Di conseguenza, il Pd potrebbe giocare la carta della novità pensioni per cercare di guadagnare consenso. Infine, in autunno è in calendario il referendum costituzionale, a cui il premier ha legato il suo futuro politico. In caso di insuccesso, la partita delle novità pensioni sarebbe tutta da rigiocare, ma è improbabile una sconfitta dell'esecutivo.

Riforma Moncler novità. Punta sul lavoro all'estero Moncler, che attraverso la controllata rumena Industries Yield ha finalizzato il processo di costituzione di un'unità produttiva in Romania. Il programma prevede l'assunzione di 600 dipendenti. Il tutto mentre il 2015 è andato in soffitta con un fatturato aumentato del 26,8% a 880 milioni di euro. Spiega il numero uno Remo Ruffini: Abbiamo fatto tanto, ma come sempre, vogliamo fare ancora di più e meglio, seppure lo scenario internazionale permanga incerto, sono fiducioso che anche il 2016 sarà un anno di ulteriore crescita e consolidamento per il nostro brand".

Panama Papers novità. L'International Consortium of Investigative Journalists e Wikileaks hanno pubblicato 2,6 terabyte di documenti sotto il nome di Panama Papers. Il primo giornale a ottenerli è stato la Süddeutsche Zeitung che poi li ha condivisi con gli altri. Per l'Italia l'esclusiva dei documenti è dell'Espresso. Il leak, senza precedenti, arriva da uno studio legale con sede a Panama, Mossack Fonse and co., e alza il velo su una rete di oltre 214.000 società di comodo attraverso cui potenti, politici, imprenditori, calciatori, attori, faccendieri e criminali hanno dirottato denaro veso i paradisi fiscali.

Riforma autismo novità. I numeri rivelano che in Italia sono circa 100.000 i bambini e adolescenti ai quali è stata fatta una diagnosi di autismo. Di più: un bambino su 100 con una frequenza quattro volte più alta tra i maschi. In occasione della nona Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, alcuni monumenti nel mondo si sono tinti di blu, il colore scelto dall'Organizzazione delle nazioni unite per l'autismo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il