BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Calcio > Frosinone > Frosinone Inter streaming

Bayern Monaco Benfica streaming gratis live. Dove vedere (in aggiornamento)

Ritorna la Champions League con i quarti di finale. Tra le prime due sfida Bayern Monaco Benfica




Champions League, da martedì 5 sfida tra le migliori otto. Riflettori puntati su Bayern Monaco-Benfica, un match che i bavaresi, favoriti, non devono comunque sottovalutare

IN VISTA DELLA PARTITA

Quello tra Bayern Monaco e Benfica è uno scontro che a molti ricorderà il biblico duello fra Davide e Golia, ma è certo che il "Golia" Bayern non vorrà fare la stessa fine del leggendario gigante filisteo per mano del "Davide" portoghese. Le statistiche parlano chiaro: su tre precedenti, due risalgono alle fasi a eliminazione diretta della vecchia Coppa dei Campioni, e i bavaresi sono riusciti sempre ad avere la meglio raggiungendo inoltre la finale in entrambe le occasioni. Un vero talismano. Il Benfica cerca invece di ritornare in semifinale di coppa dopo più di 25 anni di assenza.

LA SITUAZIONE IN CASA BAYERN

I bavaresi, nonostante l'ormai certo addio di mister Guardiola a fine stagione, ricoprono comunque l'ovvio ma scomodo ruolo di favoriti, per via di una buona compattezza di squadra e della grandissima qualità della rosa. La pressione sarà tutta su di loro, e nonostante i campioni a disposizione, l'allenatore ex Barça arriverà a questo match ancora una volta con problemi in difesa, come in occasione del doppio confronto con la Juventus: out Badstuber, Jerome Boateng e quasi certamente anche Benatia, ci si dovrà arrangiare con la coppia Alaba-Kimmich, con quest'ultimo apparso piuttosto insicuro contro i bianconeri. In fase offensiva potrebbe non farcela Robben, ma con elementi di valore assoluto come Muller, Ribery, Douglas Costa e il bomber Lewandowski, coperti dalla ben assortita coppia Vidal-Xabi Alonso in mediana, l'assenza dell'esterno d'attacco olandese potrebbe pesare meno di quanto ci si aspetterebbe.

LA SITUAZIONE IN CASA BENFICA

La squadra portoghese parte sfavorita ma potrebbe giocare con la leggerezza tipica di chi sa di non avere più molto da perdere. Nonostante il Benfica non possa vantare una rosa infarcita di campioni come quella del Bayern Monaco, la compagine di Rui Vitoria ha alcune frecce al proprio arco, ed è più che decisa a cercare di sfruttarle al meglio. Le defezioni nella difesa bavarese potrebbero rendere la vita più facile alla coppia d'attacco Jonas-Mitroglou, autori fin qui di due goal per ciascuno nella massima competizione europea, e alle scorribande del centrocampista offensivo Gaitan, capace di mettere a segno ben 4 reti prima di questo imminente scontro. Attenzione inoltre a Eliseu, terzino sinitro dalla spiccata propensione offensiva, ex meteora del calcio italiano (un breve passaggio alla Lazio senza lasciar tracce), e al gioiellino di centrocampo Renato Sanches, un classe '97 già al centro degli schemi di Rui Vitoria.

L'incontro Bayern Monaco Benfica sarà possibile vederlo in diretta tv sul digitale terrestre Mediaset Premium, che offrono gratis la visione delle partite in streaming tramite i servizi Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariate tv straniere come RTL, RSI, La2 e ORF che avendo ottenuto i diritti tv per la Champions League mandano live lo streaming sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il