BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 6S, iOS 9.3, iOS 9.3.1, iOS 10, iPhone 7: le novitÓ del mese

Ecco le novitÓ pi¨ interessanti che hanno coinvolto Apple sia sotto il profilo software sia sotto quello hardware.




Continua a essere molto movimento il mondo Apple tra rilasci di nuove versioni di iPhone e aspettative alle stelle per il nuovo iPhone 7. Ma questi sono anche i giorni in cui si assiste a un costante e graduale calo dei prezzi per acquistare l'attuale top di gamma iPhone 6S. Soprattutto per chi decide di affidarsi alle piattaforme di ecommerce, il risparmio è considerevole rispetto ai costi di listino. Provando a fare qualche esempio concreto, il portale ecomtel-shop.com ha messo in vendita il modello da 16 GB di colore argento o grigio siderale a 585 euro, a cui vanno aggiunti 9 euro di spese di spedizione all'indirizzo postale indicato al momento dell'acquisto.

Ma quello appena trascorso è stato soprattutto il mese del rilascio di aggiornamenti di sistema operativo. Il più recente a vedere la luce è stato l'iOS 9.3.1, update correttivo sviluppato con il solo scopo di risolvere un problema per il quale alcune app potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni. Delle dimensioni pari a 26,7 MB, il software è gratuitamente scaricabile su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Gli stessi dispositivi per cui è stato messo a disposizione l'iOS 9.3, su cui è in corso l'impegno della comunità degli hacker per l'esecuzione del jailbreak. Tra i miglioramenti si segnalano quelli relativi all'app Salute. Per determinati tipi di dati come peso, allenamenti e sonno, le app correlate di terze parti sono mostrate nella stessa app Salute. Aggiunto il supporto nel quadro dati di Salute per i dati e gli obiettivi di Movimento, Esercizio e In piedi di Attività da Apple Watch. Ecco poi il facile accesso al quadro dati e alla cartella clinica con le azioni rapide di 3D Touch dalla schermata Home. Le app di terze parti hanno ora accesso agli anelli di Attività e ai riepiloghi da Apple Watch tramite HealthKit.

Non si tratta delle sole novità. Coinvolta anche l'app News, dalla quale sono però esclusi gli utenti italiani. In particolare la nuova sezione con gli articoli principali in For You evidenzia gli articoli più importanti del giorno. Nella selezione di canali e argomenti appositamente scelti dagli editori di Apple New è possibile scoprire i migliori articoli. Scorrendo verso sinistra sugli articoli in For You su iPhone, si può procedere con la condivisione o il salvataggio rapido. Adesso è anche possibile riprodurre le notizie video direttamente da For You, senza aprire l'articolo così come leggere gli articoli e guardare i video in orientamento orizzontale su iPhone.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il