BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni come e quando novità tra metodi divergenti e tempi convergenti, riforma: ultime notizie giovedì oggi

Al via la seconda edizione del Master in marketing multicanale proposto dalla Città studi Biella. Un nuovo sito, una nuova app e nuovi format per Tgcom24.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:07): Su un elemento tutti sembrano essere d'accordo ovvero sulle tempistiche delle novità per le pensioni. Se qualcosa si farà non sarà prima della prossima manovra, prima è praticamente impossibile qualsiasi cambiamento. E le convergenze sui tempi, nonostante affermazioni anche di attori importanti diverse che possono far pensare a tempi più immediati, appare certa. Meno sicura, invece, anzi tutta d capire è quella su cosa si potrà fare concretamente, quali novità realmente si potranno e si vorranno attuare.

Continuano a slittare le novità pensioni, ma secondo le ultime notizie di oggi giovedì 7 aprile 2016, la questione continua a rimanere al centro del dibattito politico. L'appuntamento è comunque con la manovra di fine anno.

Novità pensioni. Continua a moltiplicarsi le proposte di introdurre novità pensioni e l'ultima in ordine di tempo prevede l'ennesima soluzione ibrida ovvero un mix tra le mini pensioni e la staffetta generazionale. Un percorso di questo tipo, non a costo zero per lo Stato, implicherebbe il coinvolgimento delle stesse imprese. Ma si tratta solo di una ipotesi, il cui accoglimento è tutto da verificare. Come spiegato dal sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, anche se le novità pensioni ovvero lo studio di metodi per favorire l'uscita un po' prima rispetto a quanto ora previsto è un obiettivo dell'esecutivo, allo stato non ci sono le condizioni economiche per intervenire in maniera significativa.

In fin dei conti si tratta della stessa posizione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini, secondo cui ci sono due tipi di equilibri da tenere in considerazione quando si ragiona di novità pensioni: quello finanziario e di equità tra le generazioni. Una visione che ha evidentemente molti punti in comune con quella del presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale. Ma i tempi non evidentemente certi e, stando alle ultime affermazioni sulle novità pensioni, l'appuntamento non avverrà prima della manovra di fine anno.

Riforma Tgcom24 novità. Ha cambiato aspetto Tgcom24 con un nuovo sito, una nuova app e nuovi format. Dal punto di vista editoriale, trovano spazio più live, simulcast più identitario, nuovi programmi e inchieste, documentari, finestre live di interazione tra media. Tra i programma, Il giallo della settimana ovvero la cronaca nera condotta da Remo Croci; Italiani brava gente: l'attualità raccontata da Marcello Vinonuovo sui temi tratti dalla trasmissione Dalla Vostra Parte; Le buone notizie dalla radio, in collaborazione con Radio 101, le news raccontate dalla radio per la televisione.

Fusione Pfizer-Allergan novità. A rischio la fusione da 150 miliardi di dollari fra Pfizer e Allergan per via delle nuove norme del Tesoro americano sul fisco Come spiegato dal segretario Jack Lew, "dopo la fuga, molte delle aziende continuano a godere del vantaggio di avere base negli Stati Uniti, usando la legge vigente e le infrastrutture, spostando allo stesso tempo un maggior carico fiscale su altre aziende e sulle famiglie americane".

Riforma polo Biella novità. Al via la seconda edizione del Master in marketing multicanale proposto dalla Città studi Biella. Si tratta di 210 ore di corso distribuite in 8 moduli, a loro volta suddivise in 70 unità formative da 3 ore ciascuna. Tra le aziende partner si segnalano Banca Sella, bonprix, Botto Giuseppe & Figli, Cave du Roi, Centro di Supercalcolo del Piemonte (Csp), Consilium Comunicazione, Desmotec, Errebi Cartotecnica, Lanificio Subalpino, Lauretana, LineaDue Edizioni, Reda1865, Tintoria Finissaggio 2000.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il