BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Sciopero venerdì Roma, Bari, Napoli, Padova domani 8 Aprile treni, autobus, metropolitana: quando inizia e finisce, aggiornamenti

Ancora uno sciopero del trasporto pubblico locale, treni, metropolitana, autobus. Disagi nella giornata di venerdì 8 aprile 2016.




Quella di venerdì 8 aprile 2016 sarà una giornata complicata per il trasporto pubblico locale, treni, metropolitana, autobus, per via dello sciopero di 24 ore con modalità che variano da città a città, che coinvolgerà anche Roma, Bari, Napoli. Sono coinvolte anche le città di provincia, come Padova. Qui è previsto uno sciopero aziendale di 4 ore indetto da Ugl e riferito a Busitalia Veneto. Non sono garantite le corse con orario di partenza tra le 16.31 e le 20.30 per tutti i servizi svolti ovvero servizio urbano ed extraurbano nei bacini di Padova e Rovigo.

Difficoltà in vista anche a Roma dalle 20.30 a fine servizio per lo sciopero di 4 ore indetto dal sindacato Ugl. L'agitazione del personale Atac potrebbe avere ripercussioni sulla circolazione di bus, tram, metropolitane e ferrovie locali. Problemi in vista anche per la città di bari e chi intende muoversi con i mezzi Amtab. Nella giorna dell'8 aprile 2016 incroceranno le braccia il personale di esercizio per 24 ore, il personale di uffici, impianti fissi e aree di sosta per l'intera prestazione giornaliera lavorativa. Il trasporto pubblico locale è garantito nelle fasce orarie tra le 5.30 e le 8.30 e tra le 12.30 e le 15.30. Nelle aree di sosta cittadine e nei Park & Ride non automatizzati non è garantita la presenza degli operatori in tutte le ore del servizio.

Tra le città in cui si avvertirà maggiormente il disagio per lo sciopero dei mezzi pubblici è Napoli. Sono infatti coinvolte le linee Eav di Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana. Più nel dettaglio, la società comunica che il servizio subirà ritardi e limitazioni tra le 8 e le 14.30 e tra le 17.30 e il termine del servizio. Prima dell'inizio dello sciopero previsto le ultime partenze garantite sono Montesanto Torregaveta delle 7.41, Torregaveta Montesanto delle 8, Montesanto Licola delle 7.43, Licola Montesanto delle 8.23. Al termine dello sciopero le prime partenze garantite sono Fuorigrotta Montesanto delle 14.30, Montesanto T.Gaveta delle 14.41, T.Gaveta Montesanto delle 14.40, Montesanto Licola delle 14.43, Quarto Montesanto delle 14.32, Licola Montesanto delle 14.43.

Per quanto riguarda la Circumvesuviana potrebbero non essere assicurate le corse da inizio servizio alle 6.17, dalle 8.30 alle 13.17, dalle 17.33 a fine attività. Anche per la tratta Piscinola-Aversa, l'Eav comunica che potrebbe non essere assicurato il servizio ferroviario dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 20 a fine servizio. Sono da mettere in conto disagi anche per le linee Napoli Santa Maria Piedimonte Matese e Napoli Cancello Benevento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il