BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp streaming live gratis. Dove vedere (in tempo reale, aggiornamento)

C'è anche la soluzione della diretta streaming da tablet, smartphone e PC per vedere le gare della MotoGP 2016.




Come vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e corse della MotoGP 2016? Quali sono le opportunità per questa nuova stagione? Per tutti i fine settimana di gara, il punto di riferimento è Sky. Oltre alla diretta TV trasmessa sui due canali dedicati, la cui visione è personalizzabile con il mosaico interattivo, c'è l'app Sky Go per il live streaming da smartphone e tablet. Seppur gratuitamente scaricabile sul proprio terminale, il limite è rappresentato dall'obbligo di sottoscrivere un abbonamento con il canale satellitare. Diverso è il caso di Sky Online, piattaforma web per la diretta liveda PC e dispositivi mobile senza vincoli e senza la necessità di installare una parabola sul tetto di casa.

La lista dei dispositivi supportati da Sky Online è piuttosto lungo. Il real time è infatti possibile da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Window 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box. Sky offre la possibilità anche di acquistare singole gare e di provare gratuitamente il servizio per un mese, dopodiché il rinnovo a pagamento sarà automatico a meno di disdetta.

C'è poi il sito ufficiale del campionato della MotoGP 2016, motogp.com, che offre a pagamento l'opportunità della visione in streaming. Ecco poi le app per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad e per i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone, come MotoGP Live Experience 2016. Fra i servizi che il software porta con sé ci sono il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live, il Live & On-Demand, la Guida MotoGP e l'Info eventi. Per visualizzare le immagini delle gare sul satellite, c'è chi consiglia di provare a sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. La possibilità è valida soprattutto per chi vive al confine

C'è poi TV8, sul canale 8 del digitale terrestre, la cui diretta è limitata a un numero ristretto di corse. Più nello specifico, le prossime gare in chiaro e per tutti sono quelle dell'8 maggio con la MotoGP di Le Mans in Francia, del 22 maggio con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Le restanti corse sono comunque proposte in differita.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il