BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni segnali novità da crescenti tensioni maggioranza, Def e ulteriori collegati ufficiali, riforma: novità oggi domenica

Al via a Milano la Design Week 2016, in calendario dal 12 al 17 aprile. Location dell'evento, oltre che la Fiera, sono gli 8 distretti del design e dell'innovazione.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:48): All'interno dello stesso Def vi sono una serie di collegati che iniziano ad essere resi pubblici nelle ultime notizie e ultimissime (non lo erano stati subito) dove sono presenti le novità per le pensioni. In particolare in uno di essi per lo sviluppo economico-industriale vi è l'indicazione dello studio di metodi e sistemi che permettano a condizioni di rispettare l'equilibrio economico di facilitare le scelte di chi vuole uscire prima del lavoro.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:44): Non è certo una situazione semplice per la maggioranza con una spaccatura che diventa sempre più forte a causa delle indagini che sembranon proseguire e coinvolgere seppur non direttamente altri nomi importanti. E questo ha un effetto sulle novità per le pensioni, con il rischio di una sorta di stallo di tutte le attività. Dall'altra parte vi è il DEF appena presentato e che ora inizierà il suo iter dove non vi sono novità per le pensioni, ma che in altri documenti correlati presentati non nell'immediato ma ora disponibili, sono presenti con un generico impegno dell'esecutivo nel vedere e analizzare metodi migliori per permettere a chi lo desideri di uscire prima.

Ci sono anche problemi di carattere politico a frenare le novità pensioni, come dimostrato dalle ultime notizie di oggi sabato 9 aprile 2016.

Novità pensioni. Si continua a procedere molto a rilento sul fronte delle novità pensioni, anche per via delle nuove difficoltà politiche che sono sono sorte in seguito all'inchiesta giudiziaria sul petrolio in Basilicata che ha portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico. Anzi, pur senza essere indagati, nelle intercettazioni delle procura si parla anche del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, del ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, del ministro della Difesa Roberta Pinotti. A dimostrazione del rallentamento dell'attività dell'esecutivo c'è anche la difficoltà a scegliere il successore di Federica Guidi.

Dal passo indietro della ministra è trascorsa una settimana, e la poltrona dello Sviluppo Economico ancora attende il nuovo titolare: per il momento è lo stesso premier a tenersi l'interim, ma si capisce che non potrà seguire personalmente tutti i fascicoli aperti, anche per una questione di efficacia. Serve dunque una nomina adeguata al peso del Ministero. Eppure l'aria non sembra quella di una scelta precipitosa. Forse la casella si riempirà all'inizio della prossima settimana. Cresce la candidatura di Teresa Bellanova, 57 anni, pugliese, viceministro dello Sviluppo Economico. Proviene dalla Cgil e, almeno in linea teorica, dovrebbe essere più sensibile alla questione delle novità pensioni.

Riforma mais novità. Meno mais, più soia e patate. Pechino vuole ridurre di un terzo nei prossimi cinque anni la produzione agricola del mais. Una decisione di questo tipo non può che avere dirette conseguenze sui mercati, indebolendo le quotazioni del mais. Secondo Commerzbank, "con scorte globali a livelli record alcuni milioni di tonnellate potrebbero essere sufficienti ad accrescere la pressione sui prezzi internazionali". Il problema è che in Cina le scorte statali di mais hanno superato 110 milioni di tonnellate, la metà di quelle esistenti al mondo.

Design Week novità. Tutto pronto per la Design Week 2016, in calendario dal 12 al 17 aprile. Il programma passa da oltre mille eventi con più di 2.400 espositori tra Salone e Fuorisalone distribuiti. Location dell'evento, oltre che la Fiera, sono gli 8 distretti del design e dell'innovazione in città: Brera, Tortona, 5 Vie, Porta Venezia San-Gregorio, San Babila, Statale, Sant'Ambrogio, Ventura e Lambrate. Nel corso della settimana, l'amministrazione comunale del capoluogo lombardo potenzierà i mezzi pubblici e prolungherà il bike sharing di Atm alle ore notturne.

Riforma trading automatico novità. Il trading si fa con i suggerimenti automatici. Il business è in costante crescita, anche e soprattutto in riferimento alla quantità di soldi gestiti. Chi offre consulenza finanziaria in base agli algoritmi? I nomi sono quelli di Asset builder, Betterment, Covestor, Financial guard, FutureAdvisor, Jemstep, MarketRiders, Personal capital, RebalanceIRA, SigFig, Wealthfront.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il