BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni questa settimana novitÓ giÓ da oggi pomeriggio importanti riforma mini pensioni, quota 41,quota 100: ultime novitÓ lunedý

Il presidente della Repubblica ha ricevuto dal Rav Riccardo Di Segni il primo volume del Progetto di traduzione del Talmud.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:54): Confermiamo nel frattempo che si è concluso o si sta per concludere il Comitato Ristretto, mentre dovrebbe essere confermato tra poco il discorso in Parlamento dove vi potrebbero essere delle novitò per le pensioni anche probabilmente indirette in risposta alle polemiche delle ultime notizie e ltimissime che rischiano di creare un pesante stallo nell'attività legislativa.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:02): E poi ovviamente in settimana, vi sarà l'inizio del percorso del DEF che mai come questa volta ha due caratteristiche ben precise ovvero è una prima stesura che può e sarà sicuramente riempita man mano con una serie di novità comprese quelle per le pensioni (inserite genericamente, ora bisogna capire cosa si vuole fare davvero e se si farà qualcosa come e quando) e sarà confrontato e discusso in sede europea dove mancano i 3-4 miliardi della clausola immigrazione e un extra defict richiesto dello 0,5% come confermano tutte le ultime notizie e ultimissime

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:41): Oggi pomeriggio dalle ore 14 inizieranno le consultazioni per il Fondo Indigenza, molto importante per le novità per le pensioni perchè al suo interno vi è il mandato di rimodulare detrazioni e agevolazioni e alcune tipologie di pensioni come abbiamo detto nelle ultime notizie e ultimissime una delle priorità attuali. In secondo luogo, alle ore 18, vi sarà un discorso in Parlamentosul voto costituzionale previsto, forse, domani, ma potrebbe essere un discorso che toccherà diversi punti importanti sia dirette che indiretti per le novità pensioni e riforma pensioni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:22): Per martedì vi sarà, invece, come confermato nell'ordine del giorno delle ultime notizie e ultimissime un incontro per le novità sulle pensioni nel settore ittico, mentre una interrogazione dell'On Gnecchi vi sarà mercoledì dal tema:

5-07761 Gnecchi: Attivazione dei fondi di solidarietà bilaterali ed erogazione da parte di tali fondi degli assegni straordinari per il sostegno al reddito a favore dei lavoratori che raggiungano i requisiti per il pensionamento nei successivi cinque annni

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:44): Per quanto riguarda gli incontri ufficiali sulle novità per le pensioni a livello di Montecitorio, già oggi subuito lunedì, sul Fondo Indigenza della Commisione Lavoro. Siamo in un fase di incontri e audizioni con vari enti ed esperti. A livello di agenda come confermano le ultime notizie e ultimissime vi saranno:

Incontro con esperti della materia (Franco Pesaresi, Silvia Spattini e Valerio Speziale)
Incontro con esperti della materia (Alberto Brambilla e Chiara Saraceno)
Audizioni nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00747 Lombardi, 7-00885 Di Salvo e 7-00889 Baldassarre concernenti iniziative in materia di enti previdenziali privatizzati:
Audizione con rappresentanti della Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP)
incontro con rappresentanti della Corte dei conti

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:37): Andando per singoli punti e in modo più riassuntivo ecco le varie novità per le pensioni che ci saranno nella settimana:

- Pensioni novità collegate alle indagini che continueranno della magistratura
- Pensioini novità nuova nomina Ministero Sviluppo 
- Pensioni novità ripresa lavori Dl Concorrenza se nominato Ministro
- Pensioni novità riunione Comitato Ristetto Quota 100 e mini pensioni
- Pensioni novità incontro Comitato Ristretto Secondo per ricongiunzioni
- Pensioni novità incontro Decreto lavori pesanti e iniziati da giovani
- Pensioni novità da riunione Fondo Indigenza.
- Pensioni novità DEF e collegati, inizia discussione
- Pensioni novità continua trattativa con Europa dopo presentazione documento economia
- Pensioni novità con vittoria o meno del sì o del no del referendum trivelle (ma se non ci saranno clamorosi sviluppi non ci sarà nessuna ripercussione su maggioranza e dunque sulle pensioni)

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:45): Si cercherano di portare avanti delle soluzioni per sistemare e mettere a tacere la crisi e le tensioni della maggioranza che riflettono come una sorta di blocco sulle novità per le pensioni e tutti i temi restanti come detto sotto. In settimana, in questa ottica, si cercherà di decidere il nome del Ministro dello Sviluppo e si continuerà a studiare delle mosse per l'appuntamento delle comunali e per ridare fiducia alle amministrative come riferiscono le ultime notizie e ultimissime. E vi potrebbero essere, visto i sondaggi, delle novità per le pensioni seppur sarà difficile che siano immediate.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:42): Vi saranno una serie di impegni importanti sia interni che esterni nella settimana entrante che dovrà affrontare la maggioranza e questa volta non solo di riunioni e incontri predefiniti sulle novità per le pensioni ol altre tematiche , ma anche in riferimento, ad esempio, delle ultime indagini che l'hanno coinvolta e che rischiano di creare uno stallo decisione importante come riportano le ultime notizie e ultimissime. Vi sarà, poi, il referendum delle trivelle a fine settimana che si cercherà di evitare che diventi qualcosa di politico in una situazione incerta come questa già in attesa trepidante sulle comunali che potrebbe dire molto di più in caso di sconfitta di quello che ci si attende. Altre novità attese per le pensioni le abbiamo visto e ulteriori ne aggungeremo. 

Si lavora sulle novità pensioni, ma come confermato dalle ultime notizie di oggi sabato 9 aprile 2016, la strada è ancora in salita.

Novità pensioni. La prossima è la settimana dei chiarimenti sull'attività dell'esecutivo e sulle novità pensioni. Anche se il premier cerca di minimizzare, non c'è dubbio che l'inchiesta giudiziaria sul petrolio in Basilicata abbia lasciato il segno. La dimostrazione più evidente è la difficoltà a individuare il successore del ministro allo Sviluppo Economico dimissionario. Non solo, ma occorre seguire con attenzione anche le mozioni di sfiducia all'esecutivo. Tuttavia non sembrano esserci le condizioni per la fine anticipata dell'esperienza a Palazzo Chigi.

Sul fronte strettamente più tecnico, le attenzioni sono anche sull'attività dei due comitati ristretti sulle pensioni a Montecitorio che tra martedì e giovedì, lavoreranno su fondo indigenza, decreto per lavori pesanti e testo unico sulla previdenza. E poi proseguirà il confronto con Bruxelles sui conti pubblici in Italia e sulle possibilità di intervento anche sulle pensioni. Nonostate gli annunci delle ultime ore del presidente del Consiglio, nel Documento di economia e finanza 2016 non c'è traccia di novità pensioni. Non viene citata nemmeno la flessibilità in uscita cioè la possibilità di lasciare il lavoro prima con un assegno più basso.

Riforma Fly novità. Ha deciso di espandere il suo mercato Fly, multinazionale trentina impegnata nel settore delle lavorazioni meccaniche di componenti per l'industria energetica, aeronautica e aerospaziale in leghe leggere di alluminio, leghe metalliche e superleghe. Sul piatto ha messo 27 milioni di euro per ampliare lo stabilimento e acquistare nuovi macchinari e impianti produttivi. Stando al piano occupazionale, nel giro di quattro anni, i dipendenti passeranno da 100 a 200.

Talmud novità. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto dal Rav Riccardo Di Segni il primo volume del "Progetto di traduzione del Talmud". Il Talmud tradotto in italiano è "un messaggio per l'umanità, un messaggio che dovrebbe veramente essere diffuso a livello globale". Così Rav Adin Steinsaltz, fondatore dell'istituto israeliano per la pubblicazione del Talmud, intervenendo alla presentazione del primo volume del Talmud Babilonese in italiano all'Accademia dei Lincei. La prima copia è stata consegnata al Capo dello Stato. La traduzione in italiano è realizzata grazie a un protocollo di intesa fra presidenza del Consiglio dei ministri, Miur, Cnr e Ucei-Cri.

Riforma Unionalpha novità. Grazie ai numeri da record, Unionalpha, multinazionale marchigiana del cablaggio elettrico degli elettrodomestici, punta ad aumentare il suo business allargandosi fino all'Iran. L'espansione dell'attività prende le mosse anche dalla clientela di riferimenti che vede in Whirpool ed Electrolux i nomi principali. Guardando all'Italia, l'obiettivo è che "il costo del lavoro si riduca almeno del 20% rispetto ad oggi: questo permetterebbe a noi e altre imprese di competere meglio in ambito globale e di avere respiro per i prossimi anni".

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il