BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9.3, iOS 9.3.1, iOS 10: novità della settimana

Continua a essere in fermento il mondo Apple sia per le novità relative agli iPhone sia per quelle degli aggiornamenti iOS.




Sono almeno due i fronti di interesse che hanno coinvolto Apple e suoi vari modelli di iPhone negli ultimi sette giorni. In prima battuta, in attesa di notizie ufficiali sull'iPhone 7, si registrano i nuovi sconti e le rinnovate offerte sull'iPhone 6S. La proposta più conveniente per acquistare lo smartphone top di gamma è quella di ecomtel-shop.com. La richiesta è di 585 euro, a cui vanno aggiunti 9 euro di spese di spedizione. Il modello è quello da 16 GB di colore grigio siderale o argento. Impegno di spesa di poco superiore per acquistabene.com (585 euro) con la differenza che vanno aggiunti 10 euro per l'invio a casa. Sotto la soglia dei 600 euro anche pixellphoto.it (593 euro) e teknozone.it (599 euro).

Ecco poi l'approdo in Italia dell'iPhone SE. Display da 4 pollici multitouch con tecnologia IPS con risoluzione pari a 1.136 x 640 pixel a 326 ppi, l'ultima incarnazione dello smartphone di Apple è spinto dal chip proprietario A9 con architettura a 64 bit, accompagnato dal coprocessore di movimento M9 integrato. A bordo trovano spazio anche il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home, fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video 4K a 30 fps, videocamera da 1,2 megapixel, batteria che - secondo il produttore - assicura un'autonomia in conversazione fino a 14 ore su rete 3G, in standby fino a 10 giorni, in navigazione fino a 12 ore su 3G, fino a 13 ore su 4G LTE, fino a 13 ore su Wi-Fi, in riproduzione video fino a 13 ore, in riproduzione audio fino a 50 ore.

Il comparto sensori si compone di giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale. Acquistabile nelle colorazioni oro, argento, grigio siderale e oro rosa, stando a quanto si apprende il prezzo per il modello più economico, quello da 16 GB, il prezzo è di 509 euro, per quello da 64 GB è di 609 euro.

Sul versante software, questa è stata la settimana della prima beta dell'iOS 9.3.2 che segue l'update correttivo iOS 9.3.1 e l'aggiornamento iOS 9.3 che, tra l'altro, aggiunge il supporto in Mappe per ottenere una vista evidenziata delle destinazioni e delle fermate per una specifica linea di trasporti toccandola; in Apple Pay per iscriversi ai programmi a premi con Apple Pay al terminale di pagamento; in Podcast per la riproduzione di video a schermo intero; in Podcast per la riproduzione di video a schermo intero; un nuovo pannello Allenamento all'app Attività con riepiloghi mensili dei valori principali e la possibilità di filtrare per tipo di allenamento;informazioni di stato preventive per l'archiviazione di iCloud e notifiche in-app per avvisare prima di esaurire lo spazio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il