BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Blocco traffico Roma auto, moto, motorini oggi ufficiale domenica. Regole, orari, permessi, percorsi alternativi e mappe

Domenica 10 aprile sarà una giornata particolare per Roma, dove si terrà il blocco dello traffico e nella stesa giornata si terrà anche la maratona cittadina.




In particolare il blocco delle auto che si terrà nella capitale sarà attivo dalle ore 7 e e30 e terminerà alle ore 12 e 30, poi dopo alcune ore dove tutti i mezzi potranno circolare liberamente si tornerà a bloccare la circolazione dalle ore 16 e 30 fino alle ore 20 e 30. In particolare il blocco del traffico è destinato a tutte el auto che non arrivano al target Euro 6, inoltre anche i motorini a due tempi a Euro 2 e i motorini a quattro tempo fino a Euro 3 non potranno circolare in queste face di orario. Si ricorda che le sanzioni in caos di violazione della disposzione possono essere molto elevate, in particolare sono previste multe che vanno dagli 84 ai 335 euro. Potranno invece circolare, anche nelle fasce orario dove è previsto il blocco del traffico, le vetture che non inquinano come quelle elettriche, oppure le macchine con un basso indice di inquinamento come quelle a metano o gpl. Naturalmente il blocco della circolazione è stato emanata perché il comune di Roma ha visto che gli sforamenti delle polveri sottili sono stati troppi e allora si vuole provare a migliorare la situazione.

Oltre al blocco del traffico questa Domenica sarà caratterizzata anche dalla maratona che si terrà in città. Una maratona cittadina che prevede la partecipazione di migliaia e migliaia di persone di tute le età. In particolare la maratona prevede partenza e arrivo nella splendida atmosfera dei Fori Imperiali, mentre si girerà anche in San Pietro, quindi un evento da non perdere. Inoltre nei vari punti della città dci saranno dei punti di accoglienza per i partecipanti, mentre il percorso della maratona sarà copeltamete libero, infatti i tram e filovie che passavano per le strade che vedranno coinvolta la maratona saranno deviate presso altre direzioni, così da non creare intralcio alla manifestazione.

L' incontro verrà trasmesso in diretta streaming gratis con il commento live in italiano sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che offrono gratis la visione delle partite in streaming tramite i servizi Sky Go e Premium Play, che danno la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
. Anche la compagnia Tim permettono di vedere le partite in diretta della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare la partita - per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare. Il tutto al prezzo, per partita, di 9.90 Euro, escluse le promozioni che vengono rinnovate continuamente.
Accanto a queste opzioni, diverse emittenti straniere trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il